Terni, strage patenti | Uomo ubriaco e positivo a cocaina e metanfetamina - Tuttoggi.info

Terni, strage patenti | Uomo ubriaco e positivo a cocaina e metanfetamina

Redazione

Terni, strage patenti | Uomo ubriaco e positivo a cocaina e metanfetamina

Mer, 26/04/2023 - 14:30

Condividi su:


Strage patenti a Terni, la Polizia Stradale ne ritira 7. Uomo trovato positivo a droghe e con tasso alcolemico superiore al limite

Nell’ambito della campagna denominata “stragi del sabato sera” i centauri della Polizia Stradale di Terni hanno controllato 48 veicoli e 56 persone in due punti diversi della città, servizio che, per la sua importanza e peculiarità, è stato effettuato anche con il personale sanitario della Polizia di Stato.

Strage di patenti, 7 ritiri

Sette le patenti ritirate, “un numero che deve far riflettere – sottolinea la Questura – se lo si raffronta con le vite che sono state potenzialmente salvate, perché il punto fermo è questo: salvare vite umane, abbassare il tasso di incidentalità fino ad azzerarlo; non è assolutamente accettabile o giustificabile porsi alla guida di un veicolo in condizioni tali da non garantire la propria e l’altrui incolumità”.

Alla guida drogato e ubriaco

Di queste sette violazioni contestate, una riguardava un valore alcolico tra lo 0.5 e 0.8 g/l, cinque violazioni un valore tra lo 0.8 e 1.5 gl ed una l’articolo 187 del Codice della Strada, in quanto il conducente è risultato positivo per l’assunzione di cocaina e metanfetamina oltre che di alcool. Queste ultime 6 penalmente rilevanti e quindi trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente.

Ultima modifica ore 14.50

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!