Terni, storico successo per gli europei di tiro con l'arco / E ora si pensa al mondiale... - Tuttoggi.info

Terni, storico successo per gli europei di tiro con l'arco / E ora si pensa al mondiale…

Redazione

Terni, storico successo per gli europei di tiro con l'arco / E ora si pensa al mondiale…

Dom, 01/09/2013 - 11:00

Condividi su:


Si è chiuso nella giornata di ieri con una tavola rotonda sui valori dello sport e con la cerimonia di premiazione degli atleti, l’edizione 2013 degli European Field Archery Championships che dallo scorso 25 Agosto hanno animato Terni e tre meravigliose location della zona: i prati di Stroncone, la Cascata delle Marmore e l’area archeologica di Carsulae. A fare da cornice alla giornata di chiusura, ancora una volta l’Archery Village l’avveniristico villaggio sul Nera che ha richiamato in una sola settimana migliaia di visitatori.
E’ stata una settimana ricca di momenti agonistici e di performance sportive – con gli atleti italiani in prima linea – ma anche di serate piene di eventi e di intrattenimento grazie all’Archery Village e al cartellone di appuntamenti che per tutta la settimana ha accompagnato l’evento sportivo nel cuore di Terni. Un Village dedicato al pubblico e agli atleti realizzato lungo le sponde del fiume Nera, riscoperte ed apprezzate grazie all’impegno degli Arcieri Città di Terni che in questi giorni hanno lavorato intensamente per regalare alla città e al territorio un evento che certamente resterà nella memoria di tutti.
Oltre qualsiasi aspettativa l’afflusso ed il consenso che il Village ha riscontrato durante i giorni di apertura a dimostrazione di quanto lo sport rappresenti sempre più un volano prezioso e strategico per aggregare, coinvolgere ed incentivare la presenza del pubblico intorno alla città e ai valori dello sport.
Le cifre parlano da sole: con oltre dieci mila presenze l’Archery Village ha fatto centro. Tutto esaurito dall’area food che ogni sera ha offerto menù ispirati alle tipicità regionali italiane, agli appuntamenti musicali, dal DjSet fino al grande boom di curiosi che grazie all’atmosfera che si è respirata in questi giorni a Terni si sono cimentati nelle prove di Tiro con l’Arco, nel corner appositamente allestito dagli Arcieri Città di Terni e messo a disposizione del pubblico.
Un pubblico, quello del Village assolutamente trasversale: dagli appassionati sportivi, alle famiglie, dagli amanti della buona cucina ai giovani che numerosi hanno fatto le ore piccole nella discoteca allestita nell’affascinante prua inferiore del Village, proprio a due passi dal Nera.
Sul fronte sportivo gli atleti che hanno preso parte al campionato sono stati oltre duecento, per un totale di circa 500 addetti tra preparatori, arbitri ed accompagnatori. Numeri che sul territorio si sono tradotti in oltre quattro mila presenze nelle strutture alberghiere della bassa Umbria, nei sette giorni di permanenza. Un contributo significativo in quest’ultima settimana di Agosto per l’economia del nostro territorio.
Per l’ottima riuscita dell’evento sportivo e per l’enorme successo dell’Archery Village un ringraziamento va a tutti gli organizzatori – Arcieri Città di Terni in prim is – alle istituzioni regionali e locali, alla WAE World Archery Europe e a Fitarco – che hanno scelto Terni come sede degli europei – nonchè a tutti gli sponsor privati, con l’auspicio di accogliere nuovamente gli atleti sul nostro territorio e di offrire alla città ancora nuovi stimoli ed esperienze grazie al mondo dello sport.
E perché no…dopo gli Europei pensare ad un mondiale da organizzare a Terni, che si è dimostrata senz’altro all’altezza della situazione e che con coinvolgimento ed entusiasmo ha partecipato alla manifestazione!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!