Terni, stalla di maiali abusiva - Tuttoggi

Terni, stalla di maiali abusiva

Redazione

Terni, stalla di maiali abusiva

Ven, 28/03/2014 - 10:42

Condividi su:


Sottufficiali ed Agenti del Comando Stazione di Arrone del Corpo Forestale dello Stato sono intervenuti nei giorni scorsi in località del Comune di Montefranco (TR) nell’ambito di controlli disposti a livello regionale presso le aziende che effettuano attività zootecnica.
I Forestali hanno rilevato che in un allevamento di suini l’impianto di stabulazione era privo di concimaia e relativi pozzetti; pertanto il liquame prodotto dagli animali, veniva smaltito occasionalmente sul suolo nei pressi della stalla, creando un rivolo che pian piano si disperdeva sul suolo.
Conseguentemente venivano richiesti al proprietario le autorizzazioni per la costruzione della stalla e dei relativi annessi; dal controllo emergeva che tutti i fabbricati erano privi del prescritto Permesso di Costruire e quindi totalmente abusivi.
Dai rilievi è emerso che era stata realizzata una stalla per suini, l’installazione di un container ad uso magazzino, l’ampliamento di altra stalla, l’installazione di n° 2 gazebo ad uso fienile e la realizzazione di tettoie ad uso rimessa attrezzi, il tutto per una superficie utile coperta di circa 260 mq. Inoltre per la realizzazione della stalla dei suini era stato effettuato uno scavo di sbancamento per un volume di circa 100 mc.
Il proprietario dichiarava di essere privo di qualsiasi autorizzazione in merito a quanto richiesto.
Lo stesso è stato pertanto deferito a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria per realizzazione di opere edilizie abusive ai sensi art. 44 del D.P.R. 380/01 e per illecito smaltimento a terra di rifiuti non pericolosi, reato previsto dall’art. 256 del D.L.vo 152/06 .

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!