Terni, sportello unico per cultura | Armillei "D'accordo con M5S e Forza Italia" - Tuttoggi.info

Terni, sportello unico per cultura | Armillei “D’accordo con M5S e Forza Italia”

Redazione

Terni, sportello unico per cultura | Armillei “D’accordo con M5S e Forza Italia”

L'assessore alla cultura recepisce positivamente le aperture dell'opposizione
Ven, 19/02/2016 - 19:15

Condividi su:


Giorgio Armillei, assessore alla Cultura di Terni

La proposta dei consiglieri M5S di creare uno sportello unico per semplificare le attività burocratiche nella realizzazione di eventi e iniziative culturali mi sembra davvero buona. Rendere l’amministrazione accogliente verso l’iniziativa imprenditoriale o no profit legata alla cultura è cruciale. Lo è anche rinnovare l’uso degli spazi urbani attraverso le iniziative nel campo della cultura e dello spettacolo dal vivo, a beneficio di una serie di interessi collettivi tra cui anche quello alla sicurezza urbana. Più cultura e più spettacolo significano più sicurezza e più tranquillità, significano una città viva. Massima collaborazione da parte mia sul tema anche con Forza Italia dal quale ho grande conforto per la convergenza di posizioni diverse sulla necessità di semplificare il fardello burocratico che opprime le iniziative imprenditoriali e no profit nel campo della cultura. Leggo ora della proposta del consigliere Francesco Maria Ferranti FI e del suo gruppo. “Sull’esempio di quanto attuato anche recentemente nel comune di Milano chiederemo al consiglio con un atto d’ indirizzo di attivare uno sportello unico per la cultura e per gli eventi”. Ottima idea. Quando si tratta di riformare non ci sono destra o sinistra: ci sono soltanto riformismo e conservatorismo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!