Spinello al parco, 17enne segnalato come assuntore di stupefacenti - Tuttoggi.info

Spinello al parco, 17enne segnalato come assuntore di stupefacenti

Redazione

Spinello al parco, 17enne segnalato come assuntore di stupefacenti

Lun, 22/03/2021 - 14:12

Condividi su:


Covid-19, controlli interforze: identificate 248 persone e controllati 110 veicoli, in particolare nelle vie di accesso alla città

Sono andati avanti per tutto il fine settimana scorso, dal pomeriggio alla sera, i controlli interforze – disposti dal Questore di Terni, Bruno Failla – finalizzati alla verifica dell’osservanza delle disposizioni governative per limitare la diffusione del contagio da Covid-19.

248 persone identificate e controllati 110 veicoli

Le pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, dispiegate in 14 posti di controllo, hanno identificato 248 persone e controllato 110 veicoli, in particolare nelle vie di accesso alla città, proprio per vigilare sugli ingressi in auto di persone non autorizzate provenienti da altri comuni, attraverso la verifica dell’autocertificazione presentata.

22 multe per violazioni delle disposizioni anti-contagio

In totale, sono state elevate 22 sanzioni per violazione delle disposizioni anti-contagio, suddivise tra spostamento ingiustificato tra comuni e il mancato uso della mascherina, oltre alla consumazione di bevande alcoliche.

2 locali sanzionati

I controlli, infatti, hanno anche riguardato i locali pubblici, con due esercizi sanzionati – uno in centro e l’altro alla prima periferia cittadina – per somministrazione al di fuori dell’orario consentito e per aver dato da bere all’interno del bar.

Giovane sorpreso a farsi spinello

Nella rete dei controlli è finito anche un giovane 17enne, sorpreso dalle telecamere cittadine, intento a consumare stupefacenti all’interno di un parco: l’occhio elettronico del nuovo sistema di videosorveglianza istallato dal Comune di Terni, ha ripreso il giovane mentre si preparava uno spinello, cosa che non è sfuggita all’operatore della sala operativa della Questura che ha immediatamente inviato sul posto una pattuglia in borghese. Il giovane, trovato in possesso di una dose di hashish, è stato segnalato in Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Denuncia per un uomo di Arrone

La denuncia è scattata invece per un residente di Arrone, un pregiudicato di 57 anni, che al momento del controllo in un locale pubblico, ha iniziato ad insultare gli agenti in servizio, prendendo le difese delle persone che venivano sanzionate e rifiutandosi di venire identificato. Accompagnato in questura, è stato denunciato per oltraggio e per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità.

Proseguono i controlli

I controlli verranno ripetuti, quotidianamente, come nel prossimo fine settimana; si raccomanda di rispettare la normativa prevista, non solo per non incorrere in sanzioni e denunce, ma anche e soprattutto per evitare il propagarsi del virus.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!