Terni, sparisce Polizia Postale e delle comunicazioni / "S.A.P." si appella al Sindaco - Tuttoggi.info

Terni, sparisce Polizia Postale e delle comunicazioni / “S.A.P.” si appella al Sindaco

Redazione

Terni, sparisce Polizia Postale e delle comunicazioni / “S.A.P.” si appella al Sindaco

Pericoli e rischi per indagini legate a pedo-pornografia online e truffatori informatici
Mar, 11/11/2014 - 12:50

Condividi su:


A raccontare l’accaduto è Angelo Vittori, segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, prima organizzazione per numero di iscritti a Terni e provincia.

La Polizia Postale e delle Comunicazioni sarà soppressa a Terni entro 6 mesi. Un taglio previsto dal Governo e soprattutto dal Viminale che ha deciso di cancellare circa 300 presidi di sicurezza in tutta Italia. Nella nostra città criminali informatici e pedofili online già stanno festeggiando perchè le indagini su queste delicate materie rischiano di essere azzerate”.

“I cittadini – continua Vittori saranno privati di un servizio essenziale quale è il contrasto alla pedofilia ed a tutti i reati connessi ad internet e all’uso delle nuove tecnologie, che vede spesso protagonisti proprio i minorenni per via della diffusione degli smartphone. L’unico ufficio competente per materia resterà quello di Perugia che, allo stato dei fatti, è a malapena in grado di svolgere la propria attività nel territorio di riferimento. Chi svolgerà adesso direttamente nelle scuole quell’attività di formazione/informazione a beneficio dei più giovani per educarli ad un uso consapevole di internet e per renderli consapevoli delle tecniche utilizzate dai pedofili e dagli stalker? Nessuno, perchè la Polizia Postale e delle Comunicazioni a Terni sparirà”.

“Chiediamo al sindaco, ai politici locali tutti e ai parlamentari umbri – conclude il Segretario Provinciale del SAP – di attivarsi subito e concretamente e intervenire per impedire questo scempio”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!