Terni, spacciatore arriva dalla Spagna con 31 Kg. di hashish. Arrestato dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Terni, spacciatore arriva dalla Spagna con 31 Kg. di hashish. Arrestato dai Carabinieri

Redazione

Terni, spacciatore arriva dalla Spagna con 31 Kg. di hashish. Arrestato dai Carabinieri

Ven, 20/01/2012 - 12:51

Condividi su:


Nel corso della mattinata di ieri militari del NORM – Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Terni, coadiuvati da personale del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Terni, hanno tratto in arresto, per trasporto internazionale di sostanze stupefacenti, un autotrasportatore spagnolo di 61 anni, A.M.A.J.
L’operazione è partita nella prima mattinata di ieri quando, una fonte confidenziale di comprovata attendibilità aveva riferito ai militari che, nel corso della mattinata, vi sarebbe stato uno scambio di ingente quantitativo di stupefacente in un’area di servizio lungo la E45, tra il conducente di un autotreno di grosse dimensioni proveniente dall’estero e dei soggetti non meglio identificati.
Pertanto è stato predisposto uno specifico servizio nelle principali aree di servizio dell’arteria stradale, dove militari in abiti civili con autovetture civetta hanno atteso fino alle ore 12.30 circa, quando hanno notato giungere, all’area di servizio Le Querce, un autotreno con targa spagnola. Il conducente ha stranamente atteso a bordo del mezzo, cosa che ha insospettito i militari, i quali hanno attenzionato maggiormente l’autotreno, che dopo alcuni minuti ha ripreso la sua corsa in direzione Sud. Dopo aver lasciato la E45, lo stesso si è fermato in una vicina area di parcheggio, preceduto da un’autovettura di colore scuro con a bordo due soggetti i quali, dopo l’ALT intimato dai militari, hanno speronato i Carabinieri, per poi dileguarsi nelle vie circostanti con la loro autovettura, della quale però i militari non sono riusciti ad annotare il numero di targa.
L’autotreno invece è stato bloccato e immediatamente perquisito e, all’interno della cabina è stato trovato un borsone contenente 4 scatole accuratamente nastrate in modo da nascondere il contenuto, che si è rivelato essere 310 panetti di hashish dal peso di 31 Kg. circa.
Il mezzo pesante è stato poi ispezionato ulteriormente con l’ausilio del Gruppo Cinofili della Compagnia della Guardia di Finanza di Perugia, con esito negativo.
Lo stupefacente, dal valore commerciale di circa 250.000 Euro, è stato sequestrato insieme al mezzo utilizzato per il suo trasporto.
L’uomo, che non ha saputo fornire alcuna indicazione utile circa la provenienza dello stupefacente e il suo destinatario è stato così arrestato e associato alla casa circondariale di Perugia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre continuano gli accertamenti per individuare i due soggetti che si sono dati alla fuga, al momento ancora non identificati, e che probabilmente erano i destinatari dello stupefacente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!