Terni, sindaco Bandecchi revoca dimissioni | Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Terni, sindaco Bandecchi revoca dimissioni | Aggiornamenti

Redazione

Terni, sindaco Bandecchi revoca dimissioni | Aggiornamenti

Ven, 16/02/2024 - 15:04

Condividi su:


Rientrata la crisi di maggioranza, protocollata la revoca delle dimissioni che il sindaco Bandecchi aveva presentato il 9 febbraio

Nella tarda mattinata di venerdì 16 febbraio 2024, il sindaco Stefano Bandecchi ha presentato le revoca delle dimissioni. “La presente – scrive il sindaco al presidente del consiglio comunale e per conoscenza alla prefetto – per comunicare ufficialmente la revoca delle dimissioni presentate al consiglio comunale, assunte al protocollo del Comune di Terni il 9 febbraio 2024″

La notizia viene resa nota dallo stesso ente. Rientrata dunque la crisi di maggioranza che aveva portato Bandecchi alla presentazione delle dimissioni nei giorni scorsi che aveva appunto 20 giorni di tempo per ritirare. Una decisione, quella del ritiro delle dimissioni, che sembrava piuttosto scontata sin da subito, anche se ha portato ad alcuni scossoni all’interno di Alternativa Popolare, come le dimissioni del coordinatore provinciale Filippetti nei giorni scorsi.

Il commento del Pd: “Dimissioni di Bandecchi ritirare ennesima brutta pagina”

“Le dimissioni del Sindaco Bandecchi date il 9 febbraio e oggi ritirate, sono un’ennesima brutta pagina. In otto mesi, oltre al passo indietro del Sindaco la città ha già dovuto assistere alle dimissioni in giunta, poi ad un primo rimpasto, dimissioni dal partito di maggioranza, ancora ipotesi di altre dimissioni. Ciò sta a rappresentare che la maggioranza che governa la città, è finita in crisi sistemica, con tempi record rispetto alle forze politiche tradizionali, per beghe interne sulle spalle dei cittadini. Stigmatizziamo inoltre gli atteggiamenti di chi invece di rappresentare tutta la massima assise comunale, si lancia in commenti del tutto inopportuni, in un momento delicato per tutti i cittadini ternani”. Così in una nota Francesco Filipponi, Capogruppo Pd.

(articolo in aggiornamento)

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!