Terni, sindacati in presidio contro politiche del Comune | Tensione tra Cgil-Uil e Cisl - Tuttoggi.info

Terni, sindacati in presidio contro politiche del Comune | Tensione tra Cgil-Uil e Cisl

Luca Biribanti

Terni, sindacati in presidio contro politiche del Comune | Tensione tra Cgil-Uil e Cisl

Ricevute le delegazioni dalla conferenza dei capigruppo | Ore decisive per il Pd di Terni
Lun, 03/10/2016 - 15:53

Condividi su:


Ore decisive per il futuro di Palazzo Spada, il consiglio comunale di oggi (nell’ambito del quale verrà proposta la procedura per il predissesto) darà alcune decisive risposte sull’effettiva forza del PD, dopo che ieri il sindaco ha ‘fatto fuori 4 assessori “secondo la logica del risparmio sui costi della politica” – secondo il primo cittadino, alla quale vanno aggiunti problemi interni di visione politica globale sul governo della città.

Intanto, sotto Palazzo Spada, ci sono i sindacati, divisi, ma ci sono (VIDEO). Qualche momento di incomprensione tra Cgil, Uil e Cisl sui motivi della protesta hanno caratterizzato la vigilia dell’inizio del consiglio: Cgil e Uil agguerriti sui Servizi Educativi, Cisl concentrata su Asm. Al momento di iniziare lo speakeraggio, il segretario della Cgil, Giorgio Lucci, è stato interrotto dalla chiassosa rappresentanza dei lavoratori Asm, che hanno utlizzato parole poco simpatiche nei confronti dello stesso Lucci. Dopo qualche minuto, la situazione è tornata alla normalità e due diverse delegazioni, una per i Sec (Cgil e Uil) e una per Asm (Cisl e Uil) sono state ricevute dalla conferenza dei capigruppo, dove sono state espresse tutte le perplessità riguarda il rischio di smantellamento dei servizi legati alla città.

Mario De Angelis, delegato Uil ha spiegato il senso della protesta di oggi (VIDEO): “Vogliamo portare all’attenzione della città e dei cittadini un problema che ci tocca molto, cioè quello del futuro dei servizi educativi del Comune. Esiste il pericolo che molti colleghi perdano il posto di lavoro, soprattutto quelli della Cooperazione Sociale, che da anni, grazie alla loro professionalità, hanno creato un sistema di servizi educativi che funziona”.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!