Terni, signora 'detective' scatta foto ai ladri che vengono arrestati dalla Polizia - Tuttoggi.info

Terni, signora ‘detective’ scatta foto ai ladri che vengono arrestati dalla Polizia

Redazione

Terni, signora ‘detective’ scatta foto ai ladri che vengono arrestati dalla Polizia

Operazione della squadra Volante di Terni e della Polfer
Sab, 12/11/2016 - 12:51

Condividi su:


Ieri pomeriggio verso le ore 15.40 la Squadra Volante è intervenuta in via Tre Monumenti dove una signora aveva segnalato il tentato furto della borsa all’interno della propria vettura ad opera di due giovani che si erano dati alla fuga dopo aver mandato in frantumi il finestrino.
La donna era riuscita a scattare una foto con il suo telefonico ad uno dei due ladri e l’ha agli operatori della Volante, immediatamente intervenuti sul posto.

I poliziotti hanno riconosciuto in quello scatto un noto pregiudicato reatino, già fermato a Terni per reati predatori connessi all’esigenza di acquistare dosi di sostanza stupefacente.
Considerata la provenienza dei soggetti, è stata predisposta una capillare attività di ricerca nella zona della Stazione Ferroviaria, unitamente a personale della Polfer che poco dopo ha segnalato i due uomini in procinto di prendere il treno per Rieti. I due pregiudicati sono stati quindi fermati e arrestati per tentato furto aggravato.

Uno dei due arrestati veniva è stato  denunciato per l’inosservanza della Misura di Prevenzione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore lo scorso 7 ottobre.
I due, portati in Questura, sono stati messi a disposizione del Sostituto Procuratore dott. Raffaele Pesiri, che ha disposto gli arrestati venissero trattenuti nelle camere di sicurezza della Questura fino alla direttissima che si terrà nel corso della mattinata odierna.

L’episodio conferma ancora una volta quanto sia importante la tempestività delle segnalazioni al 113 da parte dei cittadini che con le loro puntuali testimonianze consentono alle Forze di Polizia di operare con maggiore efficacia nel prevenire e reprimere la commissione di reati consentendo di realizzare il concetto di “sicurezza partecipata”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!