Terni sicura, controlli a tappeto della Polizia - Tuttoggi.info

Terni sicura, controlli a tappeto della Polizia

Redazione

Terni sicura, controlli a tappeto della Polizia

Abusivi e irregolari allontanati dalla città | Nel mirino anche i parcheggiatori abusivi
Gio, 21/01/2016 - 11:36

Condividi su:


Dai controlli in banca dati è emerso che aveva tre Fogli di Via, da Terni, Pisa e Foligno e numerosi precedenti penali anche per truffa. L’uomo ha dichiarato di vivere con la moglie in un camper parcheggiato vicino al mercato. Ora dovrà di nuovo aspettare tre anni per far ritorno in città.

Sempre ieri mattina, durante l’attività di contrasto ai parcheggiatori abusivi in Piazza della Rivoluzione Francese, nei presi della stazione ferroviaria, la Squadra Volante ha controllato un cittadino nigeriano di 46 anni, risultato già espulso dal territorio nazionale, proprio da Terni, a marzo 2015. L’uomo è stato denunciato per non aver ottemperato al provvedimento e nuovamente espulso.

E’ stato invece sanzionato un suo connazionale, regolarmente residente a Terni, per non aver comunicato all’autorità di Pubblica Sicurezza, di aver subaffittato ad un parente una camera della sua abitazione in un condominio del centro dove era stato notato un insolito viavai di stranieri.

Il controllo, da parte della Polizia di Stato, è avvenuto nell’ambito delle verifiche domiciliari che vengono effettuate con regolarità ai sensi della legge che prevede che: “chiunque, a qualsiasi titolo, dà alloggio, ovvero ospita, uno straniero o apolide … è tenuto a darne comunicazione scritta entro 48 ore all’autorità di PS“.

Il nigeriano ha dichiarato agli agenti di aver affittato la stanza per 170 euro al mese ad un suo parente arrivato in città da pochi giorni, ora, per la violazione, dovrà pagarne 320.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!