Terni sicura | Allontanati quattro pregiudicati italiani e tre stranieri - Tuttoggi.info

Terni sicura | Allontanati quattro pregiudicati italiani e tre stranieri

Redazione

Terni sicura | Allontanati quattro pregiudicati italiani e tre stranieri

La Polizia continua l'attività di prevenzione | Tutti i controllati avevano una lunga lista di precedenti
Gio, 12/11/2015 - 10:01

Condividi su:


Giornata intensa quella di ieri per la Polizia di Stato che, nella costante e serrata attività di prevenzione e controllo del territorio finalizzata al contrasto del crimine diffuso, ha allontanato dalla città quattro italiani e tre stranieri.

I quattro italiani sono stati fermati dalla Squadra Volante in Corso Tacito, mentre cercavano di vendere ai passanti delle stampe. Dai controlli in banca dati è emerso che tutti e quattro, due torinesi di 25 e 28 anni, un romano di 33 anni e un calabrese di 31, erano gravati da numerosi precedenti penali e da provvedimenti di rimpatrio da varie località italiane.

Tra i precedenti a loro carico, rapina, lesioni, danneggiamento, disturbo alla quiete pubblica e abuso della credulità popolare. In particolare i due torinesi avevano già collezionato cinque e otto Fogli di Via Obbligatori ciascuno, più che altro da città del nord Italia fino ad arrivare a Roma ed Ancona, ai quali da ieri si va ad aggiungere la misura del Questore di Terni.

Sono stati invece accompagnati al Centro di Identificazione ed Espulsione di Bari tre cittadini albanesi, due dei quali trovati a girovagare in zona Fiori. La segnalazione, arrivata al 113 da un residente, ha fatto si che una pattuglia della Volante arrivasse subito in zona e li fermasse. Privi di permesso di soggiorno, 29 anni uno e 30 l’altro, hanno dichiarato di trovarsi in Italia da oltre 10 anni. Dal controllo al terminale, è emerso che tutti e due, gravati da numerosi precedenti di polizia, erano già stati espulsi dal Questore di Terni lo scorso luglio.

Sono stati denunciati ed accompagnati coattivamente al centro identificazione e espulsione di Bari, come un loro connazionale 47enne, appena uscito dal carcere di Sabbione, dove aveva scontato 4 anni per reati di droga e per sfruttamento della prostituzione, reati commessi a Teramo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!