Stava portando a spasso i cani quando davanti ai suoi occhi è caduto un pezzo di cornicione da un palazzo e solo per un caso non è rimasto ferito o peggio: è quanto accaduto questa mattina poco prima delle 9 in via Vico, a Terni.
A raccontare l’episodio è il giovane fotografo ternano Gabriele Malagoli, protagonista suo malgrado dell’episodio che avrebbe potuto avere delle gravi conseguenze. “Sono le 8:56 e ho appena rischiato di morire. Fossi uscito 10 secondi prima, se i cani avessero tirato un po’ di più sarei morto insieme a loro. In via Vico un cornicione si è staccato cadendo a pochi centimetri da me. Questa è Terni oggi, un posto dove non puoi nemmeno passeggiare tranquillamente col cane” ha scritto Malagoli su Facebook, suscitando l’indignazione di diverse persone.
La fortuna, infatti, ha voluto che la caduta di una parte della sommità dell’edificio avvenisse mentre sotto non transitava nessuno. Per Gabriele, però, lo spavento è stato tanto, soprattutto nel pensare alle possibili conseguenze per lui ed i suoi cani. Ma a procurargli ancora più rabbia è stata la reazione di uno dei condomini a cui il fotografo (che ha documentato con un paio di scatti pubblicati su Facebook il fatto) ha fatto notare la cosa, che gli ha detto di star contento di non essersi fatto niente e che il palazzo è sicuro. Punti di vista.