Terni si prepara per San Valentino / Cioccolentino si presenta alla stampa internazionale - Tuttoggi.info

Terni si prepara per San Valentino / Cioccolentino si presenta alla stampa internazionale

Redazione

Terni si prepara per San Valentino / Cioccolentino si presenta alla stampa internazionale

L'evento verrà presentato anche a Roma
Gio, 15/01/2015 - 13:07

Condividi su:


Si accendono i riflettori sulla dodicesima edizione di Cioccolentino che si presenta quest’anno con il claim “Valentine’s Day… Starts Here!” Per sintetizzare pienamente il messaggio del San Valentino di Terni, considerata a pieno titolo la “città” di San Valentino e i festeggiamenti per celebrarlo… partono da qui.

La kermess, dall’11 al 15 Febbraio celebrerà con la dolcezza del cioccolato la Festa degli Innamorati, proponendo una serie di eventi dedicati al cibo degli dei. In calendario “percorsi sensoriali” che andranno ad esplorare con i cinque sensi l’eccellenza del cioccolato; il “choco show” che presenterà nel cuore del centro storico numerosi stand con il meglio della cioccolateria artigianale e novità di quest’anno gli angoli più caratteristici e suggestivi del centro saranno animati da mini cooking show itineranti a cura di Pastry Chef stellati che sapranno esaudire la golosità del pubblico! Presenti con il proprio laboratorio interattivo anche l’Università dei Sapori ed importanti scuole di cucina della Capitale per un dialogo sempre più diretto e sinergico con l’area metropolitana romana.
Il programma completo sarà on line nei prossimi giorni su www.cioccolentino.com

Anche quest’anno Cioccolentino annovera importanti partnership per intercettare una visibilità strategica sia a livello nazionale che internazionale. Ne fanno parte ASA Associazione Stampa Agroalimentare Italiana che riunisce iscritti che collaborano con oltre 600 testate giornalistiche nazionali e internazionali nelle tematiche legate alla valorizzazione delle cultura gastronomica ed alimentare del nostro paese; per il secondo anno affiancherà Cioccolentino il Gruppo LT Multimedia Italia che comprende le seguenti testate: in Italia, TV (Alice, Leonardo, Marcopolo e Nuvolari), Stampa (mensili: Alice Cucina, Case & Stili, Diari di Viaggio by Marcopolo – bimestrali, collezionabili, libri e guide) in Germania, TV (Alice Kochen), Stampa (Alice Kochen, Wohnen und Stil, Reisetagebucher).
“Novità la presenza di Francesca Romana Barberini, foodwriter, volto televisivo e curatrice del blog di D-Repubblica Passion Food, che sarà presente a Terni ed animerà alcuni incontri con il pubblico durante il weekend di San Valentino”.
Riconfermate anche quest’anno le partnership con il GIST, il Gruppo Italiano Stampa Turistica – che riunisce i giornalisti italiani che si occupano di turismo ed enogastronomia sulle principali testate nazionali e appunto la collaborazione con l’’Associazione della Stampa Estera di Roma – che riunisce i corrispondenti delle principali testate internazionali. “Martedi 20 Gennaio nella storica sede di Via dell’Umiltà – afferma Andrea Barbarossa ideatore ed organizzatore della kermesse – presenteremo agli associati l’edizione 2015 e il press tour che verrà organizzato a Terni mercoledi 11 Febbraio in occasione della giornata inaugurale. Una iniziativa che è stata possibile grazie alla collaborazione che abbiamo sviluppato in questi anni con la Stampa Estera e che sta dando al nostro evento una significativa risonanza internazionale”.

Cioccolentino è anche turismo

L’Umbria è una terra ricca di bellezze naturalistiche e storico-artistiche pertanto scegliere di festeggiare il 14 Febbraio a Terni consente al turista di immergersi in un romantico itinerario a misura “d’innamorato” alla scoperta dei borghi più antichi ed affascinanti d’Italia. A tal proposito in collaborazione con l’agenzia Dreavel sono stati realizzati i pacchetti I Love WeekEnd proposte di viaggio e itinerario per vivere appieno l’esperienza valentiniana a Terni e nella splendida cornice umbra. I pacchetti già da qualche mese sono veicolati attraverso i canali dedicati e sui social.

Cioccolentino è anche un’’opportunità

In occasione della kermesse e per tutta la fase organizzativa, Cioccolentino è alla ricerca di giovani interessati a far parte dello staff. E’ possibile inviare il proprio CV a direzione@cioccolentino.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!