Terni, si concludono le Manifestazioni Valentiniane - Tuttoggi.info

Terni, si concludono le Manifestazioni Valentiniane

Marco Menta

Terni, si concludono le Manifestazioni Valentiniane

Gio, 13/05/2021 - 12:51

Condividi su:


Con gli ultimi appuntamenti di maggio si concludono le Manifestazioni Valentiniane. I temi scelti quest'anno sono stati il lavoro, la famiglia, e l'amore.

Con gli appuntamenti del mese di maggio giungono al termine le manifestazioni valentiniane di quest’anno, dedicate al tema: “San Valentino e la sua città. Lavoro, famiglia, amore”.

Venerdì 14 maggio, alle ore 17.30, in diretta streaming sulle pagine YouTube e Facebook della diocesi di Terni-Narni-Amelia, e dell’Azione Cattolica di Terni, si terrà il convegno “Chiesa Cattolica, mercato, democrazia”.

Il convegno

Nel corso dell’incontro, Luca Diotallevi dialogherà con Flavio Felice, professore ordinario di Storia delle dottrine politiche all’Università del Molise. Sarà presente anche l’avvocato Nicola Molè, che ricorderà la visita di Papa San Giovanni Paolo II all’acciaieria e alla città di Terni. Un appuntamento, dunque, dedicato al lavoro e alla chiesa, promosso dalla Diocesi e dall’Azione Cattolica per ricordare i 40 anni dalla visita di Giovanni Paolo II.

Il 16 e il 22 maggio al cinema

Gli ultimi due eventi, promossi dall’Istess, Istituto di studi teologici e storico-sociali, riguarderanno la proiezione di film, presso il cinema Politeama Lucioli di Terni. Domenica 16 maggio, alle ore 16, sarà di scena “Sorry, we missed you”, di Ken Loach, e sabato 22 maggio, sempre alle 16, verrà proiettato “La febbre”, di Alessandro D’Alatri, il quale sarà presente in quell’occasione. L’ingresso è gratuito, ma è richiesta la prenotazione, presso la segreteria dell’Istess, al fine di rispettare le misure anti Covid.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!