Terni, scocca la mezzanotte e i ladri entrano in azione. Arrestati dalla Polizia - Tuttoggi.info

Terni, scocca la mezzanotte e i ladri entrano in azione. Arrestati dalla Polizia

Redazione

Terni, scocca la mezzanotte e i ladri entrano in azione. Arrestati dalla Polizia

Mar, 01/01/2013 - 13:16

Condividi su:


Aggiornamento ore 13.30 del 02/01/2013 – Convalidato l'arresto dei 2 ladri che sono stati raggiunti da un provvedimento di custodia cautelare in carcere. Il processo è fissato per l'11 gennaio prossimo.


La Squadra Volante ha tratto in arresto due uomini, rispettivamente di 20 e 18 anni, sorpresi in flagranza di reato mentre stavano rubando in una abitazione del centro.
I due, di nazionalità albanese, proprio allo scoccare della mezzanotte, approfittando dell’assenza dei proprietari e del generale clima di festeggiamento, si sono introdotti all’interno di una abitazione sita al primo piano di una palazzina del centro storico, infrangendo il vetro di una finestra. I ladri si sono impossessati di denaro ed oggetti di valore, che hanno precipitosamente abbandonato all’arrivo della Polizia. Nonostante il tentativo di fuga, gli agenti hanno bloccato il malviventi che dopo un breve inseguimento all’interno dello stesso condominio.
La perquisizione personale a cui i due albanesi sono stati sottoposti, ha consentito di rinvenire e sequestrare, oltre ad arnesi da scasso, anche oggetti in oro ed orologi, verosimilmente provento di altro furto consumato nella stessa nottata, in corso di accertamento.
I due giovani cittadini albanesi, privi di documenti e senza fissa dimora, sono stati sottoposti a fotosegnalamento, dal quale è emersa la posizione di clandestinità nel territorio nazionale; uno di loro era già stato denunciato per aver consumato un furto in un appartamento della provincia di Perugia. Gli arrestati sono stati tradotti in carcere in attesa del giudizio direttissimo, che verrà celebrato nella giornata di domani; al termine delle procedure giudiziarie gli stessi verranno, in ogni caso, espulsi e rimpatriati coattivamente nel paese di origine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!