Terni, Sanvalentino Jazz, ecco il festival musica 2014 - Tuttoggi.info

Terni, Sanvalentino Jazz, ecco il festival musica 2014

Redazione

Terni, Sanvalentino Jazz, ecco il festival musica 2014

Sab, 25/01/2014 - 11:35

Condividi su:


Alcuni tra i migliori musicisti del panorama jazzistico contemporaneo nazionale e internazionale, tra i quali spiccano – Fabrizio Bosso, Micheal Rosen e Antonello Salis – saranno i protagonisti di una nuova edizione della rassegna volta a promuovere l'immagine di Terni e di San Valentino attraverso la musica. Nato nel 2010 da un'idea dell'Associazione Extravaganza, per l’edizione 2014, l’organizzazione del festival è stata affidata alla Bipede Booking And Production SRLS, una nuova società nata dal percorso dell'imprenditoria giovanile, che offre il proprio impegno e la propria professionalità per eventi musicali e di spettacolo.

In una città dalla forte tradizione jazzistica, cresciuta sulle note del Blues Island, sede della Jazz University e palcoscenico di eventi musicali di altissimo livello, Sanvalentinojazz mira a esaltare e far incontrare nel mese dell'amore l'azione di promozione degli eventi valentiniani e il jazz. Il festival, che negli anni si è sempre caratterizzato per l’alta qualità del cast artistico, si propone per questa edizione di creare un incontro tra alcuni dei grandi solisti jazz internazionali e le eccellenze musicali del territorio ternano, come la Briccialdi Big Band, che incontrerà la tromba di Fabrizio Bosso, e la Terni Jazz Orchestra, che si esibirà con Micheal Rosen.

Programma:

Sabato 1 febbraio: Fabrizio Bosso & Briccialdi Big Band

Venerdì 7 febbraio: Cherries in “San Valentino jazz vocal”

Venerdì 21 febbraio: Michael Rosen & Terni Jazz Orchestra

Giovedì 27 febbraio: Salis, Iodice, Ziffarelli Trio

Tutti in concerti si svolgeranno all’interno del Teatro A del Centro Multimediale e saranno a ingresso gratuito, fino a esaurimento dei posti. L’apertura del teatro è prevista per le ore 20.45, mentre l’inizio dei concerti è previsto alle ore 21.15.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!