Alcuni tra i migliori musicisti del panorama jazzistico contemporaneo nazionale e internazionale, tra i quali spiccano – Fabrizio Bosso, Micheal Rosen e Antonello Salis – saranno i protagonisti di una nuova edizione della rassegna volta a promuovere l'immagine di Terni e di San Valentino attraverso la musica. Nato nel 2010 da un'idea dell'Associazione Extravaganza, per l’edizione 2014, l’organizzazione del festival è stata affidata alla Bipede Booking And Production SRLS, una nuova società nata dal percorso dell'imprenditoria giovanile, che offre il proprio impegno e la propria professionalità per eventi musicali e di spettacolo.
In una città dalla forte tradizione jazzistica, cresciuta sulle note del Blues Island, sede della Jazz University e palcoscenico di eventi musicali di altissimo livello, Sanvalentinojazz mira a esaltare e far incontrare nel mese dell'amore l'azione di promozione degli eventi valentiniani e il jazz. Il festival, che negli anni si è sempre caratterizzato per l’alta qualità del cast artistico, si propone per questa edizione di creare un incontro tra alcuni dei grandi solisti jazz internazionali e le eccellenze musicali del territorio ternano, come la Briccialdi Big Band, che incontrerà la tromba di Fabrizio Bosso, e la Terni Jazz Orchestra, che si esibirà con Micheal Rosen.
Programma:
Sabato 1 febbraio: Fabrizio Bosso & Briccialdi Big Band
Venerdì 7 febbraio: Cherries in “San Valentino jazz vocal”
Venerdì 21 febbraio: Michael Rosen & Terni Jazz Orchestra
Giovedì 27 febbraio: Salis, Iodice, Ziffarelli Trio
Tutti in concerti si svolgeranno all’interno del Teatro A del Centro Multimediale e saranno a ingresso gratuito, fino a esaurimento dei posti. L’apertura del teatro è prevista per le ore 20.45, mentre l’inizio dei concerti è previsto alle ore 21.15.