Terni, salta consiglio comunale | Opposizioni "Maggioranza incapace di avere numero legale" - Tuttoggi.info

Terni, salta consiglio comunale | Opposizioni “Maggioranza incapace di avere numero legale”

Redazione

Terni, salta consiglio comunale | Opposizioni “Maggioranza incapace di avere numero legale”

Mer, 25/05/2022 - 15:11

Condividi su:


Terni, consiglio comunale del 27 maggio salta. M5S, Pd e Senso Civico "Incapacità della maggioranza di avere numero legale"

“Come forze di opposizione siamo venuti a conoscenza tramite comunicazione via email che la seduta di consiglio comunale prevista per venerdì 27 maggio è stata annullata” – è quanto si legge in una nota congiunta dei gruppi di opposizione del consiglio comunale di Terni, M5S, PD e Senso Civico.
“Una decisione – continua la nota – che è figlia ancora una volta dell’incapacità della maggioranza di garantire il numero legale della seduta. Forse il caldo e l’arrivo della bella stagione hanno convinto qualche consigliere a trascorrere liete giornate al mare piuttosto che garantire la sua presenza per votare un documento di giunta come il Dup che fa acqua da tutte le parti”.

Decisione “offensiva”

“Riteniamo offensivo – conclude la nota – che tali decisioni vengano prese senza essere condivise dal Presidente del consiglio comunale con l’ufficio di presidenza. Un atteggiamento padronale delle istituzioni che non possono essere trattate alla stregua di un circolo privato. In un momento tanto delicato per imprese e famiglie, colpisce ancora di più questa mancanza di rispetto verso i cittadini che aspettano risposte. Purtroppo la giunta Latini pare ricordarsi di loro solo quando c’è da riscuotere l’ennesimo salasso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!