Terni Rugby, torneo giovanile "Bottacin" a Padova - Tuttoggi.info

Terni Rugby, torneo giovanile “Bottacin” a Padova

Redazione

Terni Rugby, torneo giovanile “Bottacin” a Padova

Under 10 e 12 giocheranno in casa del ''Petrarca Padova''
Mar, 28/04/2015 - 12:21

Condividi su:


Padova è una delle città italiane con più cultura rugbistica, storia e tradizione. Giuseppe “Pino” Bottacin era il mediano di mischia del Petrarca e della Nazionale negli anni ’50 e ’60, poi industriale di successo e vice Presidente dell’Associazione Industriali di Padova, che perse la vita a 43 anni in un tragico incidente aereo nei pressi di Rieti il 16 dicembre del 1978.

Alla sua memoria è intitolato il Torneo Giovanile, riservato alle categorie Under 6-8-10-12, che si terrà giovedì e venerdì prossimo al Centro Sportivo Geremia. Non mancheranno le formazioni Under 10 e Under 12 del Terni Rugby.

La 34° edizione del torneo “Giuseppe Bottacin” rappresenta un’occasione unica e speciale perchè Padova ha voluto rimarcare proprio quest’anno la vicinanza tra la città ed il suo Petrarca Rugby: dall’anno di fondazione, il 1947, ad oggi, un filo visibile, un legame profondo di storia e di reciproco coinvolgimento, vicende di sport e di vita sociale. Al seguito di Under 10 e Under 12 ci saranno i coach Jacopo Borghetti, Federica Cipolla, Francesca Agabiti, Serena Settembri e forse farà parte del gruppo anche Rosario Danise, ormai a tutti gli effetti della grande famiglia del Terni Rugby.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!