TERNI RUGBY, DOMENICA ARRIVA IL FOLIGNO. IL COACH ADRIAN DI GIUSTO CERCA LA 10° VITTORIA STAGIONALE - Tuttoggi.info

TERNI RUGBY, DOMENICA ARRIVA IL FOLIGNO. IL COACH ADRIAN DI GIUSTO CERCA LA 10° VITTORIA STAGIONALE

Redazione

TERNI RUGBY, DOMENICA ARRIVA IL FOLIGNO. IL COACH ADRIAN DI GIUSTO CERCA LA 10° VITTORIA STAGIONALE

Ven, 25/03/2011 - 19:16

Condividi su:


Ultima gara interna di campionato per la CentralMotor, che domenica, alle 14.30, a Vascigliano di Stroncone affronta il Foligno Rugby. Sarà un’occasione di festa per il Terni Rugby che sta per concludere la sua migliore stagione nel campionato elite: finora su 18 partite disputate i ragazzi allenati da Adrian Di Giusto hanno vinto 9 gare, ne hanno pareggiata una e ne hanno perse 8, prendendo due volte il bonus per la vittoria con quattro mete e due volte il bonus per la sconfitta con uno scarto di sette o meno di sette punti.
Risultati che hanno portato la CentralMotor ad occupare una posizione di media classifica inaspettata ad inizio campionato, considerata la forza e l'esperienza degli avversari del raggruppamento tosco-umbro-marchigiano-emiliano e considerata soprattutto l’età media dei componenti della rosa della prima squadra, moltissimi dei quali sono sotto i vent’anni. Da sottolineare anche che per la CentralMotor si tratta della seconda esperienza nel girone elite della serie C. La prima, quattro anni, fa si era conclusa con appena tre vittorie in tutto il campionato. Ora per il Terni Rugby c’è anche l’occasione di migliorare ulteriormente la classifica visto che nelle ultime due gare i rossoverdi affronteranno rispettivamente la penultima e l’ultima in graduatoria. Ma il Foligno Rugby, società con la quale il Terni Rugby collabora anche nell’ambito del progetto Ka Mate Ka Ora, non è certo da sottovalutare. Tra l’altro i falchetti proprio domenica scorsa hanno messo a segno una bella vittoria con lo Jesi che quest’anno è stata invece la bestia nera dei ternani. La CentralMotor, rispetto alla trasferta vittoriosa di Formigine, recupererà comunque gli squalificati Michele Canulli e Marco Novelli e potrà anche disporre di due infortunati di lungo corso, Frittella e Angeletti, pronti ormai per il rientro in squadra. Fuori invece, per una squalifica rimediata proprio a Formigine, Emilio Petrucci.
Prima della gara della seniores, alle 11, è in programma la partita dell’Under 14 della CentralMotor, impegnata proprio con i pari età del Foligno. Dopo la loro gara ragazzini e genitori resteranno naturalmente al campo di Vascigliano a tifare per i più grandi. Da parte della società c'è comunque un appello a tutti gli appassionati ternani di rugby a partecipare numerosi alla giornata di domenica per dare il proprio sostegno ai ragazzi che scenderanno un campo e per ringraziarli di tutto quello che hanno fatto in questa stagione. Alla fine, come sempre, terzo tempo per tutti, con brindisi finale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!