Terni Rugby, derby a Città di Castello per i Draghi - Tuttoggi.info

Terni Rugby, derby a Città di Castello per i Draghi

Redazione

Terni Rugby, derby a Città di Castello per i Draghi

A riposo l'URR, Under 14 e Under 16 a Perugia
Ven, 05/12/2014 - 15:08

Condividi su:


I Draghi continuano la loro rincorsa in classifica nel campionato di serie C girone F con il derby a Città di Castello. Il XV allenato da Omar Belli, reduce dal convincente successo casalingo contro i Lions Amaranto, si è messo alle spalle con un colpo solo Gubbio e gli stessi tifernati, e il -8 di penalizzazione di inizio stagione è ormai un ricordo. Nel mirino c’è adesso proprio il team livornese (distante 7 lunghezze) che ha 13 punti, uno in meno del Siena a quota 14 attualmente al terzo posto. Dopo il ritiro dell’Elba è cambiato il meccanismo promozione. Rendendosi necessaria una fase suppletiva post-season, non sarà più la prima della regular season a spareggiare direttamente con la vincente del gruppo sardo, ma la vincente dei playoff tra le prime quattro. Obiettivo alla portata dei Draghi, ma serve dare continuità ai risultati, a cominciare proprio dal derby in casa del Città di Castello, reduce dalla sconfitta per 22-0 in casa della capolista Firenze. E’ l’ultima partita del girone d’andata, i rossoverdi infatti domenica 14 dicembre faranno visita al Florentia per la prima di ritorno contro la squadra che insegue la capolista a un solo punto di distacco.

A riposo le Ragazze dell’Umbria Rugby dopo lo splendido successo in rimonta con le Belve Neroverdi L’Aquila. Le ragazze di Terni e Orvieto allenate da Mirko Vecchi e Sergio Depretis hanno due settimane per prepararsi al prossimo match, primo del girone di ritorno, che sarà giocato in casa, sempre domenica 14 dicembre, contro la capolista Artena Rugby Red Blu che all’esordio del campionato aveva punito le ragazze umbre con un severo 43-0. A causa delle abbondanti piogge e conseguente allagamento del campo è stato annullato il concentramento a Gubbio dei piccoli del mini-rugby categorie Under 6-8-10 seguiti da Serena Settembri e Ginevra Cimino che era previsto per sabato. Annullato pure il concentramento dei Ramarri della Under 12 allenati da Jacopo Borghetti che avrebbero dovuto giocare domenica mattina. Confermate invece le partite di Under 14 e Under 16, entrambe impegnate a Perugia. I Camaleonti di Mauro Antonini e Federica Cipolla saranno di scena contro il Perugia 2 mentre gli Sparvieri di Filippo Calzolari se la vedranno con il Cus alle ore 11

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!