Terni, rubano prodotti di elettronica mentre pagano un'aranciata - Tuttoggi.info

Terni, rubano prodotti di elettronica mentre pagano un'aranciata

Redazione

Terni, rubano prodotti di elettronica mentre pagano un'aranciata

Mer, 18/09/2013 - 10:37

Condividi su:


Nascosti in una borsa, che hanno spinto a calci sotto le casse, mentre pagavano un’aranciata, stavano rubando prodotti elettronici per un valore di 250 euro. L'addetto alla vigilanza del supermercato in via Gramsci li aveva però visti poco prima dai monitor staccare dagli articoli le placche antitaccheggio con i denti ed aveva telefonato al 113. Così, ieri pomeriggio verso le 18.00, due ragazzi, privi di documenti, sono stati portati in questura dagli agenti della Squadra Volante per essere identificati.
Entrambi sono risultati stranieri e, dai controlli foto dattiloscopici, è emerso che tutti e due avevano dei precedenti penali: il 21enne, cittadino della Repubblica dell’Ecuador e residente a Padova, era stato arrestato a Roma nel 2012 per danneggiamento e resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre il 17enne, cittadino libico che ha dichiarato di vivere Terni per motivi di studio, è stato denunciato solo un mese fa per furto proprio a Terni in un grande magazzino di Corso Tacito. In quell’occasione, il ragazzo aveva fornito generalità diverse da quelle date ieri agli agenti.
L’ecuadoriano, ospite del minorenne, ha detto di aver conosciuto il cittadino libico durante un’occupazione abusiva di un edificio a Roma lo scorso anno e di essere diventati amici; è stato arrestato per furto aggravato in concorso e stamattina si svolgerà il processo per direttissima come disposto dal Pubblico Ministero Raffaele Pesiri.
Il minorenne, denunciato per lo stesso reato e per aver dichiarato false generalità, è stato affidato temporaneamente ai servizi sociali, in attesa di rintracciare i genitori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!