Terni, rubano gioielli d'oro da 7000 euro / Denunciati tre uomini - Tuttoggi.info

Terni, rubano gioielli d’oro da 7000 euro / Denunciati tre uomini

Redazione

Terni, rubano gioielli d’oro da 7000 euro / Denunciati tre uomini

Si tratta di due albanesi e un ternano.
Gio, 19/03/2015 - 13:24

Condividi su:


Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Terni hanno denunciato  3 uomini, 2 albanesi ed un ternano, recuperando monili vari in oro, presumibilmente rubati, per un valore complessivo di oltre 7.000 €.

L’attività di polizia giudiziaria in questione è il frutto di una serie di servizi, svolti dai Reparti dell’Arma di tutta la provincia, mirati al contrasto dei reati predatori ed in particolare alla ricerca dei possibili canali di “smistamento” del bottino dei furti in abitazione.

Nello specifico all’occhio attento di un equipaggio della Stazione Capoluogo, che già da un po’ di tempo stava attenzionando un compro oro ternano nel quale era stato segnalato un insolito viavai, non è sfuggita la presenza all’interno dell’ esercizio commerciale di due uomini sospetti che stavano trattando la negoziazione di numerosi preziosi. All’uscita dal negozio i militari hanno provveduto al controllo dei due, un 24enne residente nel cuneese ed un 18enne domiciliato a Terni, entrambi albanesi disoccupati e già noti alle FF.PP., che sono apparsi immediatamente nervosi e non in grado di giustificare adeguatamente la provenienza degli oggetti che avevano cercato di vendere.

L’accurata perquisizione dei due ha permesso di rinvenire addosso ai malviventi, nascosti nel giubbino, in un pacchetto di sigarette ed in parte all’interno della scarpa di uno dei due, numerosi monili in oro giallo e bianco. Complessivamente una cinquantina di pezzi fra anelli, collane, girocolli, ciondoli, bracciali ed orecchini.

Il successivo controllo effettuato all’interno del negozio ha permesso di accertare che la coppia aveva venduto al titolare un bracciale ed un anello che sono stati poi sequestrati in quanto il relativo acquisto non era stato trascritto sull’apposito registro di carico. Tutti e tre i soggetti sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione.

La Stazione di Terni sta svolgendo ulteriori accertamenti e verifiche per risalire alla reale provenienza dei monili sequestrati, che come detto hanno un valore complessivo stimabile in circa 7.000 € e si ritiene siano il frutto di vari furti in abitazione.

Le persone che hanno pertanto recentemente subito il furto di preziosi dello stesso tipo di quelli rinvenuti sono pertanto invitate a mettersi telefonicamente in contatto con la Stazione di Terni al numero 0744-473080 o con il Comando Arma più vicino in modo da ottenere indicazioni su quando poter visionare gli oggetti e quali documenti portare per dimostrarne la paternità. Si sottolinea che non è da escludere che i monili siano anche provenienti da furti commessi nelle limitrofe province e non a caso posti alla vendita in località differente da quella in cui sono stati sottratti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!