Terni, rubano bancomat ad anziana e le prosciugano il conto - Tuttoggi.info

Terni, rubano bancomat ad anziana e le prosciugano il conto

Redazione

Terni, rubano bancomat ad anziana e le prosciugano il conto

La donna aveva solo 600 euro sul conto ed era costretta a chiedere aiuti economici ai perenti
Lun, 05/05/2014 - 14:26

Condividi su:


I Carabinieri di Papigno hanno denunciato per furto in abitazione e utilizzo indebito di carta bancomat due giovani incensurati, una 35enne ed un 28enne.
I due, dopo che la ragazza aveva fatto amicizia acquisendone così la fiducia, hanno sottratto dall’abitazione di una 80enne il bancomat con il relativo PIN che poi hanno utilizzato per prelevare 600 euro, cioè tutto quello che l’anziana aveva sul conto.
Le immediate indagini avviate dai militari, supportate anche dall’esame delle immagini estrapolate dalle telecamere attestate presso la banca interessata, hanno permesso in pochi giorni di identificare gli autori recuperando il denaro sottratto, circa 600 euro, che per la povera pensionata rappresentavano una grossa cifra tanto che si era dovuta rivolgere ad alcuni parenti, per ottenere un aiuto economico al fine di poter andare avanti nella quotidianità.
Giova sottolineare che non è consigliabile, poiché si facilita in modo consistente l’operato dei malfattori, scrivere il PIN del bancomat su foglietti riposti molte volte proprio nel portafogli, unitamente alla carta.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!