29enne ternano arrestato dai Carabinieri di Terni per ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e porto abusivo di arma
I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Terni hanno tratto in arresto un 29enne ternano, gravato da precedenti, per ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, lesione personale e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Nella notte del 2 febbraio, un equipaggio in abiti civili in servizio di prevenzione in materia di reati predatori ha notato, parcheggiata in strada, una Mercedes Classe B che era stata rubata alcuni giorni prima. Appostatisi nei pressi dell’autovettura, dopo un paio d’ore i militari hanno visto avvicinarsi e salire a bordo il 29enne, già conosciuto dai militari per altri precedenti.
Calci e pugni ai Carabinieri, arrestato
Dopo essersi qualificati, i Carabinieri hanno proceduto al controllo del giovane che si è però scagliato contro i Carabinieri, colpendoli con calci e pugni, che hanno causato lievi lesioni a due di essi, venendo però alla fine bloccato ed arrestato. Nel corso della successiva perquisizione l’uomo è stato trovato in possesso anche di due coltelli a serramanico, posti in sequestro unitamente al veicolo in attesa della sua restituzione al legittimo proprietario. Il 29enne è stato così associato alla camera di sicurezza del Comando Provinciale in attesa del rito direttissimo, svoltosi nella tarda mattinata di venerdì, all’esito del quale il Giudice ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.