Terni-Roma-Milano, furti in appartamento a ripetizione di 2 uomini rispediti in Cile da Polizia - Tuttoggi.info

Terni-Roma-Milano, furti in appartamento a ripetizione di 2 uomini rispediti in Cile da Polizia

Redazione

Terni-Roma-Milano, furti in appartamento a ripetizione di 2 uomini rispediti in Cile da Polizia

Ven, 19/07/2013 - 11:58

Condividi su:


Luca Biribanti
Destinazione Santiago Del Cile per l'aereo che ieri sera ha rimpatriato 2 cittadini di nazionalità cilena che hanno scontato un anno e mezzo di carcere a Terni. Si tratta di 2 uomini, uno di 27 e l'altro di 22 anni, arrestati a marzo 2012 in seguito a un indagine che aveva portato gli agenti della questura fino a Milano. Nel capoluogo lombardo i poliziotti aveva inseguito i 2 uomini, risultati poi i responsabili di rapine e furti in appartamento. Gli uomini si avvalevano dell'appoggio di comunità di connazionali che abitano a Roma e Milano; non avevano una fissa dimora, né un lavoro, ma si spostavano tra Terni, Roma e Milano mettendo a segno colpi su colpi per poi inviare il ricavo della ricettazione degli oggetti rubati ai famigliari in Cile. “Sono agile come un gatto” – diceva ai famigliari per vantarsi del modo in cui riusciva ad arrampicarsi sui discendenti delle grondaie usati come trampolino per entrare negli appartamenti.
È stato l'ufficio del magistrato di sorveglianza di Spoleto a decidere per l'applicazione della misura di espulsione, alla quale i 2 non si sono opposti. Nella serata di ieri sono stati accompagnati a Fiumicino e rispediti in patria.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!