Terni, risse, spaccio e auto danneggiate | Via del centro 'ostaggio' di una gang - Tuttoggi.info

Terni, risse, spaccio e auto danneggiate | Via del centro ‘ostaggio’ di una gang

Luca Biribanti

Terni, risse, spaccio e auto danneggiate | Via del centro ‘ostaggio’ di una gang

Residenti esasperati chiedono telecamere e una pattuglia di presidio
Mer, 24/07/2019 - 14:37

Condividi su:


Risse, spaccio, auto danneggiate e strada lordata, sono ormai anni, almeno tre, che via Massarucci (la via tra il liceo classico “Tacito” e la scuola media “Da Vinci”) è ‘zona franca’, dove un gruppo di ragazzi trascorre la notte indisturbato. I residenti, in più di una circostanza, hanno trovato le loro auto – usate come panchine o nel peggiore dei casi bersagli – danneggiate; vetri e specchietti rotti, graffi e bozze sulla carrozzeria e a niente sono valsi ‘gli inviti’ a cambiare zona, visto che le risposte del gruppetto sono state tutt’altro che concilianti.

Oltre ai danni materiali alle auto, quello che lascia ‘in eredità’ la ‘gang’ (in gran parte formata da cittadini di nazionalità straniera) è un indecoroso stato della strada, fatto ancora più grave visto che la via si trova proprio a delimitare due delle scuole più frequentate dagli studenti ternani: vetri rotti in gran quantità, sporcizie varie, escrementi e tutto ciò che potrebbe essere conferito negli appositi contenitori viene lasciato in terra. A partire dalla sera, inoltre, i residenti sono costretti a sopportare le urla del gruppo che sosta fino a notte in zona, incurante delle proteste dei cittadini.

In più di una circostanza sono state allertate le forze dell’ordine, ma sembra che il problema non sia risolvibile con interventi ‘occasionali’: per questo i residenti chiedono che sia potenziata la sicurezza della via con l’installazione di telecamere di videosorveglianza e la presenza di una pattuglia che garantisca l’ordine pubblico.

Proprio in quella zona, lo scorso 6 maggio, era stato aggredito un anziano di 70 anni che aveva cercato di difendere una ragazza da un violento litigio con un giovane; il pensionato era stato brutalmente picchiato e costretto alle cure dell’ospedale “Santa Maria”, questo l’episodio più grave dell’ultimo periodo ma, nel corso del tempo, più volte, sempre in quella zona, sono stati segnalati atti vandalici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!