Terni riscopre i palazzi nascosti di Roma - Tuttoggi.info

Terni riscopre i palazzi nascosti di Roma

Redazione

Terni riscopre i palazzi nascosti di Roma

Appuntamento fissato per il 24 Ottobre ore 14:45
Gio, 09/10/2014 - 15:20

Condividi su:


Venerdì 24 ottobre davanti l’Hotel Columbus, Via della Conciliazione 33,  ingresso alle ore 15:00 si terrà la visita nel rione di Borgo, luogo di “sventramenti” urbanistici di recente memoria, rimane intatto il Palazzo dei Penitenzieri che fu, alla fine del XV secolo, la residenza del potente cardinale Domenico della Rovere, nipote del papa Sisto IV.

L’ala dell’edificio, ora sede dell’Ordine del Santo Sepolcro, è quella che conserva, al piano nobile, gli ambienti più prestigiosi, ma anche dal significato arcano, dipinti da Pinturicchio, come il soffitto ligneo a cassettoni detto dei “semidei”.

Qui i miti dell’antichità si fondono con le immagini dei bestiari medievali in una combinazione fantasiosa, ma anche sottilmente misteriosa. La visita terminerà con una passeggiata nel rione di Borgo alla ricerca delle memorie superstiti di questo caratteristico quartiere.

Prenotazione, ingressi, radioauricolari e Guida:
€ 20,00 per i Soci, € 22,50 per i non-Soci
PAGAMENTO ANTICIPATO:
– o presso la nostra Sede in Via Marianna Dionigi n°17, previo appuntamento telefonico,
– su c/c presso Unicredit SpA, Agenzia Roma Mazzini “A”, intestato ad ASSOCIAZIONE AMICI DEL TEVERE, IBAN IT 68 C 02008 05167 000401070578
(attendere conferma di prenotazione, ad evitare “sforamento” dei posti disponibili, visto il rapidissimo esaurimento nelle ultime occasioni organizzate)
Prenotazioni: mail amicideltevere@unpontesultevere.com
Tel. 063202087, 0632500420 – Cell. 3395852777, 3397448084

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!