Terni, riforma Province / Di Girolamo lancia allarme "senza risorse servizi a rischio" - Tuttoggi.info

Terni, riforma Province / Di Girolamo lancia allarme “senza risorse servizi a rischio”

Luca Battaglini

Terni, riforma Province / Di Girolamo lancia allarme “senza risorse servizi a rischio”

Prosegue l'occupazione dipendenti, oggi manifestazione in sala Consiglio
Mar, 13/01/2015 - 14:54

Condividi su:


Il presidente della Provincia di Terni Leopoldo di Girolamo ha lanciato stamattina un appello al governo affinché affronti nuovamente la questione della riforma delle Province garantendo la stabilità di bilancio e tutelando cittadini e posti di lavoro.

Di Girolamo ha espresso forte preoccupazione per la tenuta dei servizi essenziali dell’ente. “Permanendo queste condizioni – ha detto – con i tagli previsti dalla legge di stabilità, non abbiamo risorse sufficienti per garantire l’espletamento delle funzioni della Provincia. Sono a rischio gli interventi ordinari e straordinari, in particolare sui settori della viabilità e su quelli delle scuole, ma anche su tutti gli altri. La preoccupazione fra i lavoratori è sempre altissima. Stamattina si è svolta una manifestazione spontanea di dipendenti che si sono ritrovati nella sala del Consiglio provinciale alla presenza anche dei sindacati e della rsu. E’ stata l’occasione per ribadire la fortissima preoccupazione per il posto di lavoro. “Senza risorse – è stato detto – è impossibile attuare la riforma Delrio e ricollocare il personale che andrà in esubero”.

La prossima settimana intanto si svolgerà una nuova riunione dell’osservatorio regionale che avrà all’ordine del giorno il disegno di ricollocazione delle funzioni delle Province in base in base a quanto già prefigurato dalla Regione e stabilito dalla legge Delrio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!