Terni-Rieti, viceministro Cancelleri in visita al cantiere - Tuttoggi

Terni-Rieti, viceministro Cancelleri in visita al cantiere

Redazione

Terni-Rieti, viceministro Cancelleri in visita al cantiere

Gio, 08/10/2020 - 15:22

Condividi su:


“Il cantiere del tratto umbro della Terni-Rieti mi sta particolarmente a cuore perché è uno dei primi che abbiamo sbloccato"

Oggi il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri, si è recato in Umbria per effettuare un sopralluogo al cantiere Ircop, nel tratto di strada della Terni-Rieti.

Cantiere fermo da anni

Un cantiere fermo da anni a causa del fallimento dell’impresa che inizialmente si era aggiudicata i lavori (la Tecnis),  ma che, grazie all’impegno del governo Conte, dallo scorso febbraio ha ripreso i lavori con la Ircop. Lavori che ora proseguono in maniera spedita con l’ambizioso obbiettivo di aprire la superstrada entro la fine di quest’anno.

Cantiere sbloccato

“Il cantiere del tratto umbro della Terni-Rieti – ha dichiarato il vice ministro Cancelleri durante il sopralluogo – è un cantiere che mi sta particolarmente a cuore, perché è uno dei primi che abbiamo sbloccato da quando sono stato chiamato dal premier Conte a far parte di questo governo. L’obiettivo che ci siamo dati è quello di restituire questa strada ai cittadini entro la fine di quest’anno. Una battaglia importante che riguarda un cantiere abbandonato dal 2017 – ha continuato il Vice Ministro – e che, grazie ad Anas e al suo amministratore delegato, Massimo Simonini, con il quale abbiamo trovato la soluzione per riavviare i lavori, porteremo a termine nei tempi stabiliti. Purtroppo ci sono stati ritardi a causa del Covid, ma siamo ancora nei tempi ed entro il 2020 questa sfida la vinceremo e la porteremo a casa, così, finalmente, restituiremo al territorio questo collegamento essenziale fra Terni e Rieti. Di questa strada ne sento parlare da sempre – ha concluso Cancelleri – e questo governo, con impegno e serietà, metterà la parola fine a quest’opera incompiuta”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!