Terni-Rieti, via rotonda provvisoria e nuovi standard sicurezza - Tuttoggi

Terni-Rieti, via rotonda provvisoria e nuovi standard sicurezza

Redazione

Terni-Rieti, via rotonda provvisoria e nuovi standard sicurezza

Gio, 14/04/2022 - 14:57

Condividi su:


Terni-Rieti, Anas comunica rimozione rotonda provvisoria, l'asse stradale sarà quindi in configurazione definitiva secondo standard di sicurezza previsti

A partire da martedì prossimo, 19 aprile, sarà rimossa la rotatoria provvisoria che attualmente regola la circolazione sulla strada statale 79bis “Ternana” (direttrice Terni-Rieti) al km 7,970, tra l’imbocco della galleria “Valnerina” (lato Rieti) e il ponte sul Velino.

Nuovi standard sicurezza

L’asse stradale sarà quindi in configurazione definitiva secondo gli standard di sicurezza previsti dal progetto della nuova direttrice Terni-Rieti, recentemente ultimata e aperta al traffico da Anas.

Gli svincoli

L’allaccio con la viabilità secondaria sarà sempre garantito dai nuovi svincoli a livelli sfalsati: lo svincolo di Piediluco/Marmore sarà utilizzato dalle autovetture e dal traffico leggero per raggiungere i due centri abitati, le cascate e il lago tramite la SP62. Gli autobus e i mezzi pesanti utilizzeranno invece lo svincolo di Colli sul Velino e raggiungeranno le due località turistiche tramite un breve tratto del vecchio tracciato della SS79.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!