Terni -Rieti, per Assessore Rometti "Approvazione variante da Cipe accelera completamento dell'infrastruttura" - Tuttoggi.info

Terni -Rieti, per Assessore Rometti “Approvazione variante da Cipe accelera completamento dell'infrastruttura”

Redazione

Terni -Rieti, per Assessore Rometti “Approvazione variante da Cipe accelera completamento dell'infrastruttura”

Gio, 04/08/2011 - 09:15

Condividi su:


“Il via libera dato oggi dal Cipe consentirà di proseguire celermente i lavori per il completamento della Terni-Rieti”. È quanto afferma l’assessore alle Infrastrutture della Regione Umbria, Silvano Rometti, esprimendo soddisfazione per l’approvazione della variante al progetto definitivo della direttrice stradale Civitavecchia-Orte-Terni-Rieti, nel tratto da Terni al confine regionale, da parte del Comitato interministeriale per la programmazione economica. “Il 'sì' alla variante, definita in stretta collaborazione tra Regione ed Anas – sottolinea – permetterà di procedere senza interruzioni della costruzione del tratto stradale, senza ricorrere alla realizzazione di una galleria, come originariamente previsto nel progetto definitivo, per l’attraversamento del fiume Velino. Vengono così sbloccati lavori per i quali sono già disponibili finanziamenti – conclude l’assessore regionale – Un provvedimento che giunge a pochi giorni di distanza dall’inaugurazione del tratto della direttrice stradale tra lo svincolo Terni Est e quello di Maratta e che, nel coronare l’impegno della Regione e dell’Anas, rappresenta una tappa importante per il completamento di un’opera strategica quale la Terni-Rieti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!