Terni, richiedente asilo spaccia hashish davanti alle scuole - Tuttoggi.info

Terni, richiedente asilo spaccia hashish davanti alle scuole

Mirco Diarena

Terni, richiedente asilo spaccia hashish davanti alle scuole

Il gambiano ospite di un'associazione umanitaria era stato denunciato per lo stesso reato 7 giorni fa
Gio, 18/02/2016 - 12:17

Condividi su:


Era già stato sorpreso a spacciare una settimana ma la denuncia della Polizia non lo ha spinto a cambiare vita e “lavoro”. I controlli della Polizia di Stato finalizzati alla prevenzione dello spaccio e del consumo dei sostanze stupefacenti, soprattutto fra i giovani, hanno portato ieri alla denuncia di un cittadino del Gambia e al sequestro di circa 8 grammi di hashish.

Poco dopo le 14:00, una pattuglia della Volante, ha notato davanti ad una scuola del centro, un giovane africano in sella ad una bicicletta, intento a parlare con un altro straniero. Alla richiesta dei documenti, il giovane in bicicletta si è subito innervosito e ha mostrato agli agenti la copia della notifica del rigetto dell’istanza di protezione internazionale del 19 gennaio scorso.

Gli agenti hanno esteso i controlli anche alla bicicletta, dato che avevano riconosciuto lo straniero come quello che il 10 febbraio era stato denunciato per spaccio perché trovato in Piazza Solferino con 16 pezzi di hashish. I loro sospetti si sono rivelati fondati, infatti sotto al sellino sono state trovate 6 dosi confezionate di hashish per un peso di circa 8 grammi. Il gambiano, di 21 anni, ospitato a Terni da un’associazione umanitaria, nell’ambito di un programma di accoglienza per i richiedenti la protezione internazionale, è stato nuovamente denunciato per detenzione ai fini di spaccio. Il giovane che era con lui, è stato identificato successivamente per un minore di nazionalità egiziana.

Sempre ieri è stato fermato da una pattuglia della Squadra Volante in servizio di perlustrazione nella zona della stazione ferroviaria un cittadino tunisino pregiudicato. Sprovvisto di documenti, ha fornito agli agenti false generalità, ma dai controlli in banca dati è emerso che si trattava di un’altra persona, già colpita da un ordine del Questore di Brindisi di lasciare il Territorio Nazionale e gravata da numerosi precedenti penali per reati commessi con vari alias. Il cittadino tunisino di 38 anni, è stato denunciato per false dichiarazioni sulla propria identità ed espulso.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!