Con quello di ieri si avvicina alla cifra tonda delle 20 unità il numero dei richiedenti asilo sorpresi dalla Polizia di Stato di Terni in attività di spaccio.
Durante i controlli che hanno visto impegnate sia la Squadra Volante che la Squadra Mobile, coadiuvate da un’unità cinofila della Polizia di Stato, un cittadino originario del Gambia è stato sorpreso in piazza Solferino mentre tentava di disfarsi di alcuni involucri. Floyd, è questo il nome del cane dell’unità cinofila impegnata nei controlli, si è diretto immediatamente verso lo straniero e gli agenti gli hanno trovato indosso 18 dosi di hashish. Dagli accertamenti è emerso che il giovane cittadino del Gambia è in Italia come richiedente asilo, la sua posizione è ora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione.
L’attività di controllo ha riguardato anche la zona della stazione ferroviaria. Qui è stata rintracciata una cittadina nigeriana nell’intento di prostituirsi. Dopo le procedure di rito è stata allontanata dal Territorio Nazionale. Nelle attività di controllo di ieri altri due stranieri, entrambi ucraini, sono stati accompagnati coattivamente nei centri di identificazione ed espulsione di Ponte Galeria e di Bari per la violazione della legge sull’immigrazione.