Terni, retata antidroga | 3 arresti e 5 denunce - Tuttoggi.info

Terni, retata antidroga | 3 arresti e 5 denunce

Redazione

Terni, retata antidroga | 3 arresti e 5 denunce

Gli spacciatori vivevano in abitazioni gestite da associazioni umanitarie | Sequestrati 5 mila euro
Gio, 28/01/2016 - 12:58

Condividi su:


Sono tutti giovani africani, poco più che ventenni, provenienti dal Gambia, tranne uno della Guinea Bissau, arrivati in Italia come richiedenti asilo, gli arrestati e i denunciati nell’operazione di questa mattina della Polizia di Stato ternana. Gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, diretta dal dr. Luzi, avevano continuato a monitorare gli spostamenti di quei ragazzi, due dei quali erano stati arrestati neanche due mesi fa, sempre per detenzione ai fini di spaccio.

Questa mattina all’alba, coadiuvati da tutti gli uffici della Questura e da due unità cinofile della Guardia di Finanza di Perugia, gli agenti li hanno sorpresi nel sonno e nei loro alloggi, di proprietà delle associazioni umanitarie che li ospitano come richiedenti asilo, nascosti nelle federe dei divani e nel doppiofondo dei cassetti, hanno trovato 400 grammi di hashish, 400 grammi di marijuana, oltre 5.000 euro in contanti e tutto il necessario per il confezionamento delle dosi. Trovati anche smartphone e tablet. 

La droga era destinata, come sempre in queste situazioni, ad acquirenti giovani e giovanissimi.

Queste le generalità dei tre spacciatori:

L.S., 21 anni residente a Spoleto, titolare di permesso di soggiorno per motivi umanitari, proveniente dalla Guinea Bissau

D. L. di 23 anni e S. E. di 22, in attesa della risposta della Commissione per i Rifugiati Politici alla loro richiesta di asilo, residenti a Terni, gambiani.

I tre sono stati arrestati e cinque loro connazionali sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio.

La vasta azione antidroga è stata resa nota questa mattina alle ore 12.00 durante una conferenza stampa alla quale ha partecipato anche il Comandante della Squadra Mobile Dr. Alfredo Luzi.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!