Terni, riaprono i mercati del settore alimentare - Tuttoggi.info

Terni, riaprono i mercati del settore alimentare

Redazione

Terni, riaprono i mercati del settore alimentare

Dalla settimana che inizia con il 4 maggio potranno riprendere, anche a Terni, le attività dei mercati settimanali
Gio, 30/04/2020 - 09:28

Condividi su:


Dalla settimana che inizia con il 4 maggio potranno riprendere, anche a Terni, le attività dei mercati settimanali: in particolare quello del mercoledì al Foro Boario, ma limitatamente al settore alimentare (con 33 banchi), e poi anche quello del venerdì di Campagna Amica-Coldiretti sopra al parcheggio di San Francesco, dedicato ai prodotti agricoli a filiera corta.

Lo fa sapere l’assessore al commercio Stefano Fatale, a seguito di quanto emerso in sede di COC (Comitato Operativo Comunale), dopo la pubblicazione dell’ultimo Dpcm del Governo e del confronto con la Regione e con gli altri Comuni umbri.
“Si tratta di un piccolo e prudente passo verso la riapertura di alcune attività commerciali e a sostegno dell’economia locale – dice l’assessore Fatale  ma è chiaro che, specie in questa prima fase che continua ad essere d’emergenza, tutti dovranno porre in essere le misure di distanziamento e di sicurezza e per questo ci appelliamo al senso di responsabilità dei cittadini e dei commercianti”.
Nell’ambito del COC è stato anche confermato che dopo il 4 maggio tutti coloro che operano nel settore alimentare con codici Adeco Ristorazione potranno porre in essere la modalità take-away, cioè distribuire cibo d’asporto direttamente dai propri locali, con le modalità previste nel Dpcm.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!