Nella giornata di ieri è stata riaperta quella parte di parco Cardeto inaugurata quache tempo fa. Il presidente del comitato di quartiere si è recato all’interno del parco ed ha verificato che tutto fosse a posto. Tra le varie criticità riscontrate, un po’ di erba sul passaggio dei disabili, la fontanella non funzionante e fogliame ancora da rimuovere.
Lo stesso presidente, avendo preso atto della situazione, ha telefonato alla “Ciam” chiedendo di mettere due tavolini per gli anziani che cercano refrigerio all’ombra delle piante. La ditta ha assicurato che a brevissimo avverrà il secondo step di apertura, pertanto il Comitato ha rinunciato a questa richiesta, visto che nella parte che verrà riconsegnata ai cittadini c’è la ‘casina’ con sedie e tavolini.
Secondo quanto riferito dal Comitato: “La Ciam ha accettato ben volentieri la proposta e con il geometra della ditta ed alcuni di noi si risolveranno queste piccole anomalie, tranne per la fontanella che verrà ripristinata ma con l’acqua assolutamente non potabile (verrà messo un cartello). Ci siamo aperti anche ad altri argomenti che si spera vengano analizzati al fine di dare ai fruitori del parco un buon servizio”.
Il Comitato ha inoltre invitato la Ciam a trovare soluzioni più idonee per la spesa a cui vanno incontro nonni e genitori per i gonfiabili o altri giochi a pagamento che verranno installati nell’area.