Terni, rapinatore seriale di parroci, finisce l'incubo - Carabinieri arrestano il malvivente a Roma - Tuttoggi.info

Terni, rapinatore seriale di parroci, finisce l'incubo – Carabinieri arrestano il malvivente a Roma

Redazione

Terni, rapinatore seriale di parroci, finisce l'incubo – Carabinieri arrestano il malvivente a Roma

Ven, 15/02/2013 - 12:09

Condividi su:


Lu. Bi.

I carabinieri di Amelia con i colleghi di Roma della compagnia di Piazza Dante hanno arrestato ieri, nella capitale, l'autore della rapina al parroco di Calvi dell'Umbria dello scorso 11 gennaio. L'uomo, un cittadino marocchino, è stato rinchiuso nel carcere di Regina Coeli di Roma.

I fatti – nel mese di gennaio, il parroco di Calvi aveva ricevuto la visita di un giovane che si era finto un giovane studente universitario straniero, bisognoso di aiuti economici. La sua visita era stata addirittura preceduta da una lettera della diocesi, scritta sempre da qualcuno che si è finto un sacerdote straniero. Al momento dell'incontro, il parroco di Calvi aveva subito fiutato la truffa, tanto da non credere alle parole del bisognoso. Il ragazzo, che non si aspettava la scaltrezza dell'uomo religioso, ha perso la pazienza e ha estratto una pistola, con la quale ha minacciato il parroco per farsi consegnare quanto avesse con sé. Il magro bottino di 100 euro è quanto il giovane era riuscito a racimolare, non solo in questo episodio, ma anche in altre 4 circostanze in cui aveva rapinato altrettanti parroci. Dopo accurate indagini, i militari sono riusciti a raccogliere elementi sufficienti per far arrestare l'uomo.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!