Terni, ragazzine sorprese a rubare da comandante della Volante - Tuttoggi.info

Terni, ragazzine sorprese a rubare da comandante della Volante

Redazione

Terni, ragazzine sorprese a rubare da comandante della Volante

Dott. Taschetti sorpende due giovani con il 'kit del nomade scassinatore'
Sab, 07/11/2015 - 11:32

Condividi su:


Ieri pomeriggio, verso le 17.00, nel centro città, due ragazze di 21 e 13 anni sono uscite da un condominio del centro ed hanno tentato di dileguarsi tra le vie, ma il loro comportamento sospetto non è sfuggito al Dirigente della Squadra Volante che, libero dal servizio, si trovava a passare in quel momento davanti al portone del condominio. Sono state bloccate e alla richiesta cosa facessero in città, pensando di non essere state viste uscire dal palazzo,  hanno risposto che erano state al parco ad incontrare una loro amica. Con l’ausilio della pattuglia in servizio di Poliziotto di Quartiere, sono state accompagnate in Questura e perquisite dai loro indumenti è saltato fuori il “kit del nomade scassinatore” composto da due grossi cacciaviti, una chiave inglese ed una scheda di plastica per aprire porte blindate chiuse senza mandate.

Oltre a dei monili e due paia di occhiali da sole di marca rubati all’interno di un appartamento del condominio da cui erano state viste uscire dal Dott. Giuseppe Taschetti.  Gli oggetti sono stati subito restituiti ai legittimi proprietari che poco dopo il furto erano rientrati a casa trovandola a soqquadro. La nomade maggiorenne che ha riferito di essere giunta a Terni con il treno insieme a sua cugina da Perugia, è stata tratta in arresto e trattenuta preso le camere di sicurezza della Questura a disposizione del P.M. di turno Dott. Raffaele Pesiri.

La stessa era già stata arrestata per furto in abitazione a Ragusa e Catanzaro. La minore, non imputabile, è stata affidata ai Servizi Sociali del Comune e collocata in una Comunità per minori. La Polizia di Stato raccomanda ai cittadini di chiudere sempre la porta di casa almeno con una mandata  e di segnalare al 113 ogni situazione sospetta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!