Terni, ragazza in arrampicata precipita da parete. E' grave /Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Terni, ragazza in arrampicata precipita da parete. E’ grave /Aggiornamenti

Luca Biribanti

Terni, ragazza in arrampicata precipita da parete. E’ grave /Aggiornamenti

Volo di decine di metri / Vigili del Fuoco e Saf sul posto/ Trasportata in elicottero all'Ospedale di Terni
Ven, 10/04/2015 - 16:21

Condividi su:


Aggiornamento h 17,45- La donna precipitata a Ferentillo da una parete rocciosa, e le cui generalità non sono ancora state rese note, secondo i soccorritori avrebbe un’ età inferiore ai 40 anni. E’ stata soccorsa dagli operatori sanitari dell’elicottero partito dalla postazione di Fabriano e messa in sicurezza. Per il recupero è stato necessario azionare un verricello; le sue condizioni, stando a quanto riferisce la centrale del 118, sono considerate gravi. Viene ora trasportata in codice rosso al pronto Soccorso dell’Ospedale di Terni. La lesione che preoccupa maggiormente i sanitari è un trauma cranica definito “ importante”.
—————–

Aggiornamento h 17,31- La Centrale operativa del 118 regionale ha attivato a metà pomeriggio di oggi venerdì 10 aprile la richiesta dell’elicottero Icaro per soccorrere una donna, di cui al momento si ignorano generalità, rimasta vittima di un grave infortunio durante un’arrampicata in località Ferentillo in provincia di Terni. La donna al momento della caduta si trovava in compagnia di una guida esperta di alpinismo, che è riuscita a dare l’allarme, mettendosi in contatto con gli operatori sanitari. Le operazioni di soccorso- come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia – sono coordinate dal responsabile infermieristico del 118 regionale Giampaolo Doricchi. Alle ore 17 l’elicottero Icaro stava atterrando sul punto in cui sembra che la donna sia precipitata.
——————

Una ragazza è precipitata da una parete rocciosa per decine di metri mentre stava praticando un’arrampicata a Monterivoso nei pressi di Ferentillo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e il Saf per le operazione di soccorso che sono tuttora in corso. Al momento non ci conoscono le condizioni della giovane.

Aggiornamenti in serata

Foto repertorio

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!