Terni, prosegue l'azione di innovazione in Camera di Commercio - Tuttoggi.info

Terni, prosegue l’azione di innovazione in Camera di Commercio

Redazione

Terni, prosegue l’azione di innovazione in Camera di Commercio

Sono già 10 i prodotti innovativi che altrettante aziende ternane hanno lanciato sul mercato.
Mer, 30/05/2018 - 15:50

Condividi su:


Il progetto della Camera di commercio di Terni “Dall’idea al mercato” continuerà anche per il 2018 permettendo nuovi incontri tra idee valide ed aziende motivate.

Fin dal 2016 la collaborazione dell’Ente con la società C.S.B. srl ha, infatti, la finalità di aprire un canale di dialogo tra chi ha in mano un’idea innovativa e le imprese locali disponibili ad acquisire l’idea per ampliare la propria gamma di prodotti, aprire nuovi mercati e nuove possibilità di affari.

Nel corso del 2017 sono state contattate 71 aziende; di queste, 22 hanno partecipato ad un incontro presso lo sportello camerale o presso le rispettive sedi. Attualmente sono 15 le aziende che hanno formalmente richiesto di prendere in carico un prodotto innovativo/brevetto tra quelli proposti oppure che hanno scelto di essere coinvolti nella filiera produttiva di un progetto innovativo in qualità di fornitori/collaboratori.

“Per presentare i risultati raggiunti, il 24 marzo scorso è stata allestita una mostra delle idee e delle aziende presso la Biblioteca multimediale di Terni” ricorda il Segretario Generale, Giuliana Piandoro: “Dieci prodotti innovativi e altrettante aziende hanno avuto un palcoscenico riservato e hanno potuto incontrare anche una azienda di distribuzione internazionale”.

Il Presidente della Camera di Commercio di Terni, Giuseppe Flamini, ricorda: “Abbiamo creduto fin dal 2016 a questo progetto che cerca di dare nuove opportunità al territorio e con la Giunta camerale, visti i risultati, abbiamo deciso di investire ancora per l’anno 2018 in questa iniziativa che richiede perseveranza e motivazione. Le stesse che qualità che ogni azienda mette in campo ogni giorno.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!