Terni, inchiesta Procura presso Corte dei Conti su ex-Giunta provinciale Polli - Tuttoggi.info

Terni, inchiesta Procura presso Corte dei Conti su ex-Giunta provinciale Polli

Redazione

Terni, inchiesta Procura presso Corte dei Conti su ex-Giunta provinciale Polli

In discussione due casi | La stabilizzazione di un ingegnere e la doppia indennità del Segretario Generale come anche Direttore Generale
Ven, 12/02/2016 - 09:47

Condividi su:


Presunti danni alle casse dello Stato. Per questo motivo la ex-Giunta Provinciale di Terni guidata da Feliciano Polli è finita nel mirino della Procura della Repubblica presso la Corte dei Conti. Due vicende sopratutto fanno da filo conduttore all’inchiesta e sono state discusse in udienza. La prima riguarda la stabilizzazione a tempo indeterminato di un ingegnere che , secondo l’accusa, non poteva essere effettuata per la specificità dell’assunzione. Secondo la tesi difensiva invece, poichè questa figura non era direttamente legata ad un politico la stabilizzazione si sarebbe potuta fare comunque. Il danno erariale ipotizzato in questo caso sarebbe di 280mila euro.

L’altra vicenda finita sotto osservazione della Procura riguarderebbe una indennità di risultato per doppia carica, concessa per il suo doppio ruolo al Segretario Generale della Provincia che era anche Direttore Generale. In quest’ultimo caso il danno erariale ipotizzato dalla Procura si aggirerebbe sui 33mila euro, perchè il cumulo dei premi sarebbe vietato. La tesi difensiva sostiene invece che per le figure apicali non ci sarebbe alcun divieto per la doppia indennità.

(Car.Van)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!