Terni, primi sforamenti per le polveri sottili | Dal 18 novembre limitazioni al traffico - Tuttoggi.info

Terni, primi sforamenti per le polveri sottili | Dal 18 novembre limitazioni al traffico

Redazione

Terni, primi sforamenti per le polveri sottili | Dal 18 novembre limitazioni al traffico

La decisione del Comune dopo i primi sforamenti registrati dalle centraline | Da lunedì 19 novembre il divieto di utilizzo di impianti a biomassa legnosa
Lun, 12/11/2018 - 16:43

Condividi su:


 Le misure previste nelle ordinanze antismog del Comune di Terni saranno applicate dalla prossima settimana e in particolare quelle sul traffico veicolare da domenica 18 novembre a martedì 20 novembre e quella per l’utilizzo di impianti a biomassa legnosa da lunedì 19 novembre a giovedì 22 novembre. Lo comunica l’assessorato all’ambiente, a causa della registrazione da parte delle centraline dei primi sforamenti per quel che riguarda la presenza di polveri nell’atmosfera e delle previsioni meteo per i prossimi giorni.

Si ricorda che le limitazioni al traffico (nelle giornate di domenica, lunedì e martedì) riguarderannole fasce orarie dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 nelle aree indicate nell’ordinanza e per i veicoli da euro 0 a euro 3, e comunque specificati nell’ordinanza, con alcune eccezioni anch’esse chiarite nell’ordinanza.

Il divieto di utilizzo di apparecchi per il riscaldamento domestico funzionanti a biomassa legnosa che non garantiscano il rispetto delle prestazioni emissive minime corrispondenti a quelle della Classe di qualità 2 stelle, sarà invece in vigore su tutte le 24 ore nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì,  nel territorio comunale sotto i 300 metri d’altitudine.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!