Terni, preso spacciatore con quasi due chili di 'fumo' - Tuttoggi

Terni, preso spacciatore con quasi due chili di ‘fumo’

Redazione

Terni, preso spacciatore con quasi due chili di ‘fumo’

L'uomo è stato fermato dalla Guardia Di Finanza al parco "La Passeggiata"
martedì, 05/09/2017 - 13:15

Condividi su:


Terni, preso spacciatore con quasi due chili di ‘fumo’

Nel decorso fine settimana, durante un’attività di controllo del territorio, effettuata sulla base di un’ulteriore intensificazione degli specifici servizi disposta dal Comando Regionale Umbria, nonché in conformità alle decisioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, una pattuglia della Compagnia di Terni ha tratto in arresto un trentaquattrenne originario del Marocco trovato in possesso di 1,7 kg di hashish.
I militari, dopo un’attenta e mirata osservazione, hanno notato l’uomo che camminava in maniera sospetta presso il parco cittadino “La Passeggiata”.

Una volta fermato e trovato in possesso di oltre cinque grammi di marijuana, l’uomo ha manifestato un evidente stato di nervosismo tale da indurre i Finanzieri ad approfondire il controllo. La successiva perquisizione locale presso un garage in uso all’extracomunitario, permetteva di rinvenire, abilmente occultati, diciassette panetti di hashish da 100 grammi ciascuno.

Pertanto, lo spacciatore, tra l’altro gravato da un decreto di espulsione dal territorio dello Stato, è stato deferito – in stato d’arresto – alla Procura della Repubblica di Terni, per essere successivamente tradotto nel carcere di Vocabolo Sabbione.

In tale contesto, si evidenzia come, nel periodo estivo, l’attività condotta dalle “Fiamme Gialle” ternane ha permesso di segnalare alle competenti Prefetture 35 “assuntori”, di cui 9 minorenni e denunciare alla locale Autorità Giudiziaria 7 soggetti, di cui 5 in stato di arresto, con il sequestro di oltre 2 chilogrammi di sostanze stupefacenti (hashish, marijuana, cocaina ed eroina).


Condividi su:


Aggiungi un commento