Terni, 'presidenza' boccia proposta Lega su consiglio straordinario - Tuttoggi.info

Terni, ‘presidenza’ boccia proposta Lega su consiglio straordinario

Redazione

Terni, ‘presidenza’ boccia proposta Lega su consiglio straordinario

"Non sussistono presupposti e condizioni allo stato, per lo svolgimento dei lavori del consiglio comunale sia in seduta ordinaria che straordinaria"
Mar, 17/03/2020 - 16:06

Condividi su:


“Si è riunito questa mattina l’ufficio di presidenza del consiglio comunale di Terni, alla presenza del segretario generale e del funzionario della Segreteria per valutare la richiesta di consiglio comunale straordinario avanzata dal gruppo politico della lega.
Alla luce dell’emergenza sanitaria in corso, e soprattutto del decreto legge di cui si attende la pubblicazione in gazzetta ufficiale, l’ufficio di presidenza all’ unanimità
– dichiarano il presidente Francesco Maria Ferranti e i vice Devid Maggiora e Francesco Filipponi – ritiene di non accogliere la richiesta avanzata, in quanto non sussistono presupposti e condizioni allo stato, per lo svolgimento dei lavori del consiglio comunale sia in seduta ordinaria che straordinaria e anche nelle sue articolazioni e quindi i lavori delle commissioni”.

Il segretario

Si prende atto di quanto il segretario generale riferisce in merito al gravoso impegno che l‘ufficio personale sta profondendo in merito alle molteplici istruttorie per le autorizzazioni del lavoro agile che riguarda la quasi totalità dei 673 dipendenti del comune. Il segretario altresì ha aggiunto che “non appena sarà reso noto il decreto legge gli uffici competenti studieranno le necessarie modalità per lo svolgimento delle sedute di consiglio in video conferenza, nel rispetto del prevalente interesse della salute pubblica e individuale e di quelli di trasparenza e tracciabilità. Ciò non di meno i consiglieri potranno proseguire nell ‘esercizio delle proprie prerogative attraverso la presentazione di atti e interrogazioni al protocollo generale” .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!