Terni, presentazione del Calendario Storico dell'Arma dei Carabinieri 2015 - Tuttoggi.info

Terni, presentazione del Calendario Storico dell’Arma dei Carabinieri 2015

Federica Pucino

Terni, presentazione del Calendario Storico dell’Arma dei Carabinieri 2015

Presentato in nuovo Ufficiale Stefano Verlengia
Mer, 03/12/2014 - 15:00

Condividi su:


Si è tenuta questa mattina, alle ore 12:00, la presentazione del Calendario storico dell’Arma 2015, presso il Comando provinciale di Terni.

In questa occasione è stato presentato anche il nuovo Ufficiale giunto nel ternano, nonché comandante del nucleo informativo del reparto operativo, lo  ‘scrivente’, che si occuperà dei rapporti con la Stampa.

Ad aprire la conferenza è il Comandante Provinciale Pier Luigi Felli: “Questa mattina il nostro incontro ha una duplice finalità, presentare il nuovo Ufficiale Stefano Verlengia e insieme il Calendario dell’arma 2015”.

“Ho fatto molta esperienza, partendo dal ’96 – dice l’Ufficiale Stefano Verlengia ho girato molte regioni italiane. Cercherò di dare il meglio di me, informando la stampa nel miglior modo possibile. Sono stato impegnato nel settore Info-Investigativo e nella sezione anticrimine. Oggi sono a Terni per ottimizzare il rapporto tra le Forze dell’Ordine e gli uffici stampa”.

Successivamente il Comandante Pier Luigi Felli ha dato il via alla presentazione del Calendario 2015, illustrando, descrivendo e ripercorrendo, attraverso le slide, battaglie militari e lettere scritte dagli ufficiali alle proprie famiglie, lettere contenenti sentimenti cupi e dolorosi.

Non a caso il tema centrale è proprio “Il Carabiniere e la famiglia”, un calendario dedicato a tutti coloro che condividono in silenzio sacrifici e soddisfazioni dei militari dell’Arma.

Suddiviso in 15 tavole, il calendario viene introdotto da una prefazione riportata nella 1°tavola, quì il Comandante Generale Gallitelli afferma che quella dell’Arma è una grande famiglia. Grande e numerosa. Inoltre tutte le tavole sono accompagnate da pitture e fotografie stampate accanto ai racconti dei militari.

L’incontro si è concluso con la consegna del Calendario dell’Arma 2015 da parte del Comandante Felli alla stampa presente questa mattina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!