Terni, presentato il progetto "Visioninmusica" 2015 - Tuttoggi.info

Terni, presentato il progetto “Visioninmusica” 2015

Redazione

Terni, presentato il progetto “Visioninmusica” 2015

Quì gli interventi e le novità del programma
Gio, 04/12/2014 - 19:25

Condividi su:


 Si è tenuta questa mattina la presentazione del progetto “Concerto di Natale 2014”, “Visioninmusica 2015” e “Visioninmusica scuola 2015”.

Ad aprire è Mario Fornaci, Presidente della Fondazione Carit: “La Fondazione Carit è molto legata a tutte le associazioni che svolgono attività culturali nel territorio. Silvia Alunni è una grande manager, che riesce a comunicare la sua splendida passione per la musica. Non ho dubbi sull’organizzazione e sulla riuscita di Visioninmusica 2015, una realtà a cui va tutta la mia fiducia poiché l’ambito della cultura rappresenta una valida alternativa verso la quale il mondo del lavoro può orientarsi”.

“Purtroppo i mezzi economici a nostra disposizione sono limitati, ma sosteniamo con forza Visioninmusica, perché Terni, e soprattutto la scuola, che rappresenta ‘il pubblico di domani’, ha molto bisogno di iniziative del genere. – ha sottolineato Carla Riccardi, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Terni – La musica è una forma alternativa di linguaggio che consente a tutti gli individui di esprimersi al massimo e di sviluppare le proprie doti personali. Per la scuola, di recente sono stati raggiunti ottimi risultati in merito: l’attivazione dei licei musicali e il D.M. 8/2011, che consente in via sperimentale alle scuole primarie di insegnare questa materia nelle classi terze, quarte e quinte, organizzandosi in autonomia con personale interno ed esterno”.

“Visioninmusica è una dimostrazione solare e di vitalità del fatto che, a Terni, la cultura è fatta da associazioni, privati, fondazioni. Le capacità ideative e di creazioni di reti e di contatti di Visioninmusica sono elevate e testimoniano il fatto che la cultura è impresa, e che sempre più ci si muove verso contaminazioni culturali e commistioni dei generi. – ha aggiunto Giorgio Armillei, Assessore alla Cultura del Comune di Terni – L’Amministrazione Comunale considera la formazione del pubblico come una questione strategica. Visioninmusica è un esempio unico di come ben spendere i soldi pubblici per la cultura. L’associazione è infatti in grado di captare le necessità del pubblico, dandogli ciò che cerca, in anteprima, introducendo sempre elementi innovativi”.

“Siamo orgogliosi di presentare anche quest’anno una straordinaria stagione, all’insegna della grande musica di qualità. – ha concluso Silvia Alunni, Presidente dell’Associazione Visioninmusica – In un periodo storico piuttosto difficile come lo è quello attuale, solo un’offerta artistica di livello elevato consente a noi, alla città di Terni e a tutto il nostro pubblico di continuare a crescere insieme”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!