Terni, presentato il 22° Trofeo internazionale di judo “Yamashita Giano dell’Umbria” /15-16 marzo - Tuttoggi.info

Terni, presentato il 22° Trofeo internazionale di judo “Yamashita Giano dell’Umbria” /15-16 marzo

Redazione

Terni, presentato il 22° Trofeo internazionale di judo “Yamashita Giano dell’Umbria” /15-16 marzo

Mer, 12/03/2014 - 10:12

Condividi su:


Tutto pronto per la ventiduesima edizione del trofeo internazionale di Judo Yamashita Giano dell’Umbria che per il quinto anno consecutivo si svolge a Terni presso il palatennistavolo A. De Santis di Campitello.

Oltre mille gli atleti pre-iscritti, nonostante il cambiamento della formula di gara che vede per la prima volta, il trofeo inserito nel gran prix Seniores/Juniores valido per il Campionato Italiano Assoluto 2014 della FIJLKAM. Nelle edizioni precedenti la manifestazione era valida quale tappa del Trofeo Italia esordienti B.
Duecento i club rappresentati provenienti da diciotto regioni. Questi i numeri suddivisi per classi di gara nelle due giornate:
SABATO 15 marzo:
Classe Master da 36 a 65 anni, atleti preiscritti n. 167. Inizio gara ore 9:30
Gran prix Senior/Junior da 18 a 35 anni, atleti preiscritti n. 371. Inizio gara ore 13:30.
DOMENICA 16 marzo:
Classe cadetti da 15 a 18 anni, atleti preiscritti n. 228. Inizio gara ore 9:30;
Classe Esordienti B da 12 a 14 anni, atleti preiscritti 204;
Classe Esordienti A, anni 11, atleti preiscritti n.89.
Ancora una volta “Grande Judo” a Terni per mano della scuola Judo APD Yamashita di Giano dei fratelli Parmegiano Palmieri che per l’organizzazione, si avvalgono di preziosi collaboratori come Alessandro Gaudino, Eli Roberto, Stefano Balzana, Gessica Vagnoli, Manola Sabatini, Leonardo Scarpanti, Jasmin Calisti e Mirko Vigna.
Nella gara di quest’anno presenti numerosi atleti della Nazionale Italiana, in particolare quelli appartenenti a gruppi sportivi militari dei Carabinieri, delle Fiamme oro Roma e delle Fiamme Azzurre di Roma . Tra questi l’atleta ”di casa”, più volte campione italiano e atleta di valore internazionale, Andreoli Fabio, nato proprio nella scuola judo dell’Associazione Yamashita di Giano dell’Umbria che dal gennaio 2008 è in forza al G. S. Carabinieri Roma.
Questa 22° edizione del Trofeo Yamashita Giano dell’Umbria si rende possibile, vedrà quindi il miglior Judo italiano del momento con atleti di alto livello che cercano la scalata nella ranking list nazionale. Un edizione che nonostante nonostante le difficoltà oggettive per la crisi economica in atto, si è resa possibile per la costante vicinanza delle Amministrazioni comunali di Giano dell’Umbria e di Terni nelle persone del Sindaco Paolo Morbidoni e dell’Assessore Renato Bartolini, della Giunta Regionale dell’Umbria nella persona dell’Assessore allo sport Fabio Paparelli. E’ d’obbligo il ringraziamento ad un gruppo di aziende “amiche del judo”, purtroppo numericamente e qualitativamente sempre in diminuzione.
A presenziare la manifestazione saranno presenti il vice presidente della FIJLKAM Umbria Leonardo Perini, il Vice Presidente del CONI Umbria Moreno Rosati. Faranno gli onori di casa oltre ai f.lli Lamberto e Marco Parmegiano Palmieri, gli Assessori del Comune di Terni Renato Bartolini e Roberto Fabrini. Sarà presente anche l’Assessore Terenzi in rappresentanza del Comune di Giano dell’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!