Terni, presentati i nuovi consiglieri comunali | Eletti presidenti di I e II Commissione - Tuttoggi.info

Terni, presentati i nuovi consiglieri comunali | Eletti presidenti di I e II Commissione

Redazione

Terni, presentati i nuovi consiglieri comunali | Eletti presidenti di I e II Commissione

Dopo il rimpasto di giunta del sindaco Latini ecco i volti nuovi dell'emiciclo
Gio, 12/09/2019 - 09:15

Condividi su:


Nel pomeriggio di ieri il Consiglio comunale ha approvato la sostituzione degli ex consiglieri nominati assessori Cristiano Ceccotti, Sara Francescangeli e Orlando Masselli con i primi candidati non eletti nella medesima lista di appartenenza alle elezioni amministrative 2018, secondo quanto previsto dall’art.45 del Tuel.
Al posto dell’assesore Cristiano Ceccotti (Lega) diventa consigliere Federica Apollonio.  Sara Francescangeli (Lega), assessore, lascia il posto a Federico Cini, primo dei non eletti della lista nella quale era candidata. A Orlando Masselli (Fratelli d’Italia), nominato anch’esso assessore, subentra Rita Pepegna.

Nell’ambito della seduta di Palazzo Spada, sono stati eletti i presidenti e i vicepresidenti della prima e seconda commissione consiliare permanente e il vice presidente della commissione Controllo e Garanzia, deliberazioni necessarie a seguito della nomina al ruolo di assessore dei consiglieri Orlando Masselli (Fratelli d’Italia) e Sara Francescangeli (Lega), già presidenti della prima e della seconda commissione consiliare, e delle dimissioni di Paola Pincardini (gruppo misto) dalla carica di vice presidente della quarta.

Presidente della 1° commissione Federico Cini (Lega)  con 18 voti, vicepresidente Alessandro Gentiletti (Senso Civico) 12 voti. La prima commissione consiliare ha competenza in materia di Urbanistica, Peep e Paip, Opere di urbanizzazione primaria e secondaria e opere infrastrutturali, Manutenzione e arredo urbano, Viabilità e politiche della mobilità.

Presidente della 2° commissione consiliare presidente Rita Pepegna (Fdi) 18 voti, vicepresidente Francesco Filipponi (Pd) 12 voti.La 2° commissione consigliare si occupa di Gestione servizi sul territorio, Politiche sociali e sanità, Istruzione pubblica, Politiche culturali, Università e formazione, Turismo e sport, Sanità e politiche ambientali.
Nella commissione Garanzia e Controllo  – il presidente è Thomas De Luca (M5s) –  è stata eletta vicepresidente Giulia Silvani (Lega)  con 24 voti.
Le nuove votazioni non hanno riguardato la 3° commissione dove il presidente è Leonardo Bordoni (Lega) e il vice Federico Pasculli (M5s).

Inoltre, sono stati designati 3 consiglieri, Francesco Pocaforza (Lega), Maurizio Cecconelli (Fdi) e Luca Simonetti (M5s)., delegati nell’assemblea degli elettori del Consiglio delle Autonomie Locali – Cal.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!